Luogosano, boom di visite per la giornata della prevenzione

0
255

Boom di visite per la giornata della prevenzione che si è svolta Luogosano domenica 31 gennaio. Il dottor Iannace, il dottor Palmieri e il dottor Conte hanno effettuato 120 visite e  42 pap test. Grazie alla collaborazione del dottor Celestino Grande sono state inoltre eseguite più di venti ecografie.

Di seguito la nota di ringraziamento dell’Associazione di Luogosano “Terra chiama giovani!”:

«Questi non sono semplici numeri, ma portano con sé un significato maggiore. È la testimonianza di chi dedica il proprio tempo libero per aiutare l’altro, mettendo a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità. È la testimonianza delle volontarie dell’associazione Amos di Paternopoli, che ringraziamo. Sono donne straordinarie che declinano il paradigma del servizio, guidate da un entusiasmo forte. Le vedi correre a destra e sinistra per organizzare le varie visite. Accompagnando ora una persona anziana, ora una mamma con la propria bambina.  

Gli effetti tangibili di questa iniziativa è sentire dire da chi vi ha preso parte: “Prima avevo paura, ma dal giorno in cui l’ho fatto la mia vita è cambiata”.

Una carica alla vita, dunque, da far paura.  

Aver collaborato con loro per organizzare questa giornata ci ha fatto apprezzare l’importante servizio che essi svolgono e ci fa venire in mente una celebre canzone di Jovanotti: “È pieno di vita”.  

Desideriamo poi ringraziare l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Michele Di Napoli per aver condiviso sin dall’inizio l’idea di dar vita ad una giornata della prevenzione per la donna mettendo a disposizione la nostra Casa Comunale, offrendo un importante sostegno e dimostrando attenzione e sensibilità verso un’iniziativa di importante rilievo sociale.  

Questa giornata, dedicata a tutte le donne che hanno creduto in questa idea e che ne hanno preso parte, ha rappresentato dunque un importante segno di solidarietà in tema di prevenzione medica offerto dalle volontarie dell’Amos di Paternopoli e dai dottori Iannace, Palmieri, Conte e Grande: ” E ti sembra che tutta la vita non è solamente retorica ma sostanza purissima che ti nutre le cellule”. Infine desideriamo ringraziare l’Asl di Avellino per aver condiviso fin dall’inizio l’iniziativa.»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here