Irpinianews.it

Lunedì di fuoco in Irpinia: le località dei roghi, necessario l’intervento degli elicotteri

E’ stato un inizio settimana nefasto per l’Irpinia sotto il profilo degli incendi, con roghi che si sono sviluppati in almeno 15 località della Provincia di Avellino a partire dalle primissime ore del mattino fino ad intensificarsi intorno alle ore 16.00 di quest’oggi, 24 Luglio.

Le situazioni maggiormente preoccupanti si sono registrate e si registrano tuttora a Summonte, dove il fuoco ha distrutto parte della vegetazione boschiva in località Cappelle (nei pressi del centro abitato) e nella vicina località Boscarelli di Pietrastornina, dove le fiamme non sono state ancora domate nonostante l’intervento di 8 uomini del Comando del Partenio, coadiuvati da 3 mezzi terrestri e da due elicotteri.

Sempre a Pietrastornina, è stato invece estinto il rogo in località Carpineto.

Situazione piuttosto complicata anche a Bagnoli Irpino, interessata da due incendi in località Cerzeta ed in località l’Angelo, entrambi ancora in atto, e che stanno impegnando le squadre della SMA di Conza e dei V.V.F. Di Montella.

Incendio ancora in corso anche a Forino, in via Due Principati, dove 7 uomini del Comando Irno Solofrana e del Genio Civile di Avellino stanno operando con l’ausilio di 2 mezzi terrestri.

Fiamme ancora vive anche a Moschiano (in località Murelle), a Montoro (Vallone della Morte) e Montella (località Citrucine).

Bloccati invece gli incendi sviluppatisi nel corso della giornata a Montaguto (località Costa Calabrese), Nusco (località Canale) San Michele di Serino (nei pressi dell’oleificio Basso), San Martino Valle Caudina (Fontana D’Aragona), Cassano Irpino (Contrada Bagno), Rocca San Felice, (località San Felice).

Exit mobile version