Lotteria Italia, milioni di italiani sognano: HS curerà l’estrazione dei numeri fortunati

0
261

Milioni di italiani saranno incollati stasera davanti agli schermi di Rai1 per assistere al programma Affari Tuoi, palcoscenico per l’annuncio dei biglietti vincenti dei premi di prima categoria della Lotteria Italia, di cui quello ambitissimo da 5 milioni di euro, e numerosi altri per le categorie inferiori determinati dal Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione che quest’anno, per la prima volta, saranno gestite da un’azienda made in Irpinia, la HS Company, realtá nata a Montemiletto in provincia di Avellino.

Un mese fa, infatti, l’azienda irpina leader nel settore dei servizi ICT si era aggiudicata i lavori di attività a supporto per l’estrazione dei numeri del lotto e della Lotteria Italia.

Dunque oggi, 6 gennaio festa dell’Epifania, saranno sicuramente milioni gli italiani che guarderanno con trepidazione alla fortuna, sperando che scelga bene.

La location delle estrazioni
La location delle estrazioni

Non è un’esagerazione: sono quasi 9 milioni i biglietti della Lotteria Italia venduti quest’anno, il 13,5% in più rispetto alla passata edizione.

Quel 13,5% in più di biglietti venduti è la conferma, una volta di più, che il pubblico guarda alla Lotteria Italia come qualcosa a cui è si’ strettamente connaturato, proprio della cultura del Paese, ma è anche la conferma che a volte ci si affida a un biglietto per far girare la ruota della propria esistenza.

Invece, per quanto riguarda la gestione delle estrazioni, nulla sarà affidato al caso.

Dietro il lavoro che si cela alle spalle di uno dei concorsi più gettonati d’Italia ci sarà l’impegno e l’esperienza di HS, azienda made in Irpinia che si troverà a gestire e supportare i servizi per le estrazioni dei numeri magici dell’Epifania.

I tecnici HS al lavoro
I tecnici HS al lavoro

L’intera operazione sarà effettuata in seduta pubblica sotto il controllo dello stesso Comitato, presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai nella sala delle Lotterie nazionali, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori a garanzia della regolarità del tutto.

image
A. Nesci esegue i primi test

Il team HS che seguirà e gestirà le operazioni di estrazione numerica sarà formato da Antonio Ranalli (coordinatore del team), Luca Platania (esperto di robotistica), Edoardo Ranalli, Fabio Fabiani, Antonio Nesci e Daniele Zelko. Soddisfazione è stata espressa da Claudio Almanza, responsabile PAC per HS, presente a Roma per la grande estrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here