Livorno-Avellino, Gelain tra l’emergenza difensiva e il dubbio modulo

0
207

L’amichevole disputata mercoledì contro l’Under 21 di Lega Pro ha detto ben poco sotto il profilo delle scelte di formazione che Ezio Gelain effettuerà per la gara di domenica con l’Avellino calcio. Il tecnico del Livorno infatti è afflitto dall’emergenza in difesa dal dubbio riguardante il modulo da opporre alla squadra di Rastelli.

Sul primo fronte, l’ex trainer della Primavera amaranto dovrà rinunciare agli squalificati Ceccherini, Gonnelli e con ogni probabilità a Empereur, che nel test infrasettimanale ha accusato problemi muscolari. Gli unici tre difensori in grado di formare la linea difensiva pertanto sono Bernardini, Emerson e Lambrughi, quest’ultimo ultimamente costretto a fare la spola tra la fascia mancina ed il centrosinistra difensivo.

Saranno loro pertanto a proteggere Mazzoni nel 3-5-2 o nel 3-4-1-2. Nel primo caso, le novità rispetto a Varese sarebbero Biagianti, al rientro dalla squalifica come Bernardini, al posto di Jelenic nel ruolo di interno destro, e naturalmente Gemiti per far fronte all’arretramento di Lambrughi a sinistra.

L’alternativa tattica invece prevede l’inserimento con effetto sorpresa di Belingheri dietro le due punte Siligardi e Vantaggiato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here