Calcio – L’Avellino concede il bis e vola: Mokulu e Trotta sbancano Terni. Rivivi il live

0
395

L’Avellino di scena sul campo della Ternana per confermare i progressi e dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo: il match live su Irpinianews.

(aggiorna la pagina per seguire la diretta testuale)

L’inviato allo stadio “Libero Liberati”, Claudio De Vito

SECONDO TEMPO

45’+5′ – E’ FINITA! L’Avellino espugna Terni grazie alla rete di Mokulu e alla doppietta di Trotta. Secondo squillo consecutivo per la truppa di Attilio Tesser che da ex sbanca il “Liberati”. Impresa da squadra cinica e tenace per l’Avellino grazie ad un Arini monstre nella rifinitura con ben tre assistenze. In Umbria ululano i lupi!

45’+5′ – TROTTA! Tripudio al Liberati! L’Avellino cala il tris ancora su assist di Arini. 3-0 e match in ghiaccio definitivamente!

45′ – FURLAN! Frattali compie il miracolo sull’esterno a tu per tu con lui. Intanto cinque minuti di recupero.

42′ – Assedio della Ternana che prova a pungere dalle fasce.

38′ – La Ternana prova ad accorciare le distanze ma l’Avellino fa buona guardia.

35′ – Ultima sostituzione per i padroni di casa: esce Gondo, al suo posto il rientrante Ceravolo. Breda tenta il tutto per tutto.

33′ – Tiro di Furlan dalla distanza, Frattali la tocca di quel tanto che basta per deviarla sul palo interno, sulla respinta Ligi è monumentale sul tap-in di Belloni

29′ – Terzo cambio per i lupi: Nica rileva uno stremato Gavazzi.

25′ – TROTTA! Raddoppio dell’Avellino con un uno due micidiale con Arini ancora assist-man con il tocco smarcante al limite. Trotta davanti al portiere lo fulmina con un tocco sotto. Show time al “Liberati”!

25′ – Con l’uscita di Bastien ora è Gavazzi a giocare sul vertice alto del rombo.

23′ – Entra Trotta al posto di Tavano che si era involato verso la porta dopo aver recuperato un pallone prezioso a centrocampo.

22′ – Si fa male Tavano. Problemi al flessore per lui su uno scatto. Il bomber dell’Avellino a terra.

21′ – D’Angelo rileva Bastien nell’Avellino.

20′ – VALJENT! Tiro dai 20 metri, Frattali si distende alla sua sinistra ma non trattiene, sulla respinta Falletti rimette la palla sulla linea ma a porte vuoto Gondo non ha la convinzione giusta per appoggiarla in fondo al sacco.

15′ – Secondo cambio nella Ternana: Belloni sostituisce Avenatti. La punta centrale diventa Gondo.

15′ – La Ternana colleziona calci d’angolo senza impensierire la difesa biancoverde.

11′ – Partita non spettacolare come nel primo tempo. L’Avellino controlla il risultato senza troppi affanni. Ternana senza idee.

8′ – Errato disimpegno di Ligi che perde palla e nel tentativo di recuperarla commette fallo su Falletti. Giallo per lui.

7′  Subito un cambio per la Ternana: dentro Palumbo, fuori Valjent.

1′ – Riparte la gara con gli stessi interpreti del primo tempo da una parte e dall’altra.

PRIMO TEMPO

45′ – Non c’è recupero. Va in archivio la prima frazione di gioco con l’Avellino avanti grazie all’acuto di Mokulu dopo tre giri di lancette. Lupi cinici, spietati e ben messi in campo.

40′ – Cartellino giallo anche per Tavano per un tocco di mano su un lancio di Mokulu.

37′ – TAVANO! Gavazzi calcia dai 25 metri, un difensore respinge al limite dell’area dove c’è Tavano che esplode il destro di mezzo metro sul fondo.

36′ – L’Avellino attende troppo lo sviluppi del raggio d’azione della Ternana per poi tentare l’affondo di rimessa.

34′ – Ammonito Bastien per un fallo su Gonzalez. Nervoso il belga.

30′ – E’ volata via la prima mezz’ora di gioco con l’Avellino in vantaggio grazie al diagonale di Mokulu. La Ternana ha alzato il baricentro negli ultimi minuti con pericoli provenienti dalla destra.

28′ – L’Avellino non riesce più a uscire dalla propria metà campo affidandosi a lanci lunghi per gli attaccanti ben controllati dai difensori di casa.

26′ – Il sinistro di Palumbo da oltre trenta metri termina alto.

23′ – FURLAN! Cross dalla destra di Zanon, spizzata di Avenatti per Furlan che gira col sinistro verso la porta all’altezza del secondo palo ma Biraschi si oppone col corpo e sventa in angolo. La Ternana si fa più minacciosa.

21′ – Scintille tra Bastien e Busellato per un intervento a forbice da dietro del belga sull’ex Cittadella. Pericoloso il fallo di Bastien.

20′ – Il gioco ristagna a centrocampo. L’Avellino chiude tutti gli spazi e cerca di ripartire.

16′ – GONDO! Zanon brucia Arini sulla destra, scende e va al cross al centro dove il giovane attaccante di colore manca l’impatto con la testa da ottima posizione.

13′ – Nessun sussulto su ambo i lati dopo lo squillo iniziale di Mokulu. Ritmi bassi al “Liberati”.

10′ – L’Avellino tiene bene il campo mostrando sicurezza e autorità nel palleggio. Padroni di casa troppo passivi e ancora storditi dal gol subito a freddo.

9′ – Preziosi i movimenti di Bastien che non dà punti di riferimento tra le linee.

7′ – La Ternana è frastornata e non riesce a riprendersi.

6′ – Partenza a razzo dell’Avellino con il terzo gol in campionato di Mokulu ma pregevole la manovra che ha portato al gol gli uomini di Tesser.

3′ – MOKULU! Avellino in vantaggio. Subito show dei lupi a Terni. L’Avellino passa per vie centrali con Tavano che spalle alla porta appoggia per Arini, il filtrante del mediano per Mokulu che in area non ci pensa due volte ed in diagonale con un tiro non proprio pulito spedisce sul palo lungo. Mazzoni e beffato e biancoverdi avanti!

2′ – BASTIEN! Lupi subito pericolosi dalla sinistra con un’azione manovrata. Visconti va al cross col destro, il folletto belga tutto solo addomestica di petto ma un difensore gli smorza la conclusione in angolo.

1′ – SI INIZIA AL “LIBERATI”! Lupi in completo bianco ed inserti e calzettoni verdi col 4-3-1-2, di fronte la Ternana col 4-2-3-1 e la classica divisa casalinga rossoverde.

0′ – “La Terni sportiva saluta mister Attilio Tesser” così lo speaker della Ternana Calcio all’annuncio delle formazioni. Applausi dalle tribune.

0′ – E’ tutto pronto per il via alle ostilità al “Liberati” da dove vi racconteremo live con la diretta testuale il match dei lupi.

0′ – Mentre i tifosi biancoverdi iniziano a gremire la Curva Ovest del “Liberati”, le squadre sono in campo per il riscaldamento. Tesser ha preferito la maggiore freschezza di Bastien per avere maggiore copertura con il rombo nella fase di non possesso.

Forte di quattro risultati utili consecutivi, l’Avellino sfida la Ternana con l’obiettivo di produrre un altro significativo strappo in classifica. Biancoverdi in campo col 4-3-1-2 con la novità Bastien sulla trequarti al posto di Insigne. In difesa Rea è out e allora Tesser deve confermare l’assetto con Biraschi e Visconti laterali e Chiosa-Ligi centrali. La mediana è quella consolidata delle ultime due partite con Gavazzi e Arini interni e Jidayi riferimento davanti alla difesa. In attacco fiducia a Mokulu e Tavano. Ancora panchina per Zito e Trotta.

Ternana col 4-2-3-1. Breda ritrova Busellato ma ha mezzo centrocampo in infermeria che ospita Zampa, Coppola, Signorelli e Grossi. La retroguardia è confermata in blocco come il perimetro offensivo affidato ai fantasisti Gondo, che resiste al ritorno di Belloni, Falletti e Furlan alle spalle della boa Avenatti.

Ternana – Avellino 0-3

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Busellato, Palumbo (7′ st Valjent); Furlan, Falletti, Gondo (35′ st Ceravolo); Avenatti (15′ st Belloni).

A disp.: Sala, Janse, Meccariello, Dugandzic, Dianda, Monteleone.

All.: Roberto Breda.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Biraschi, Chiosa, Ligi, Visconti; Gavazzi (29′ st Nica), Jidayi, Arini; Bastien (21′ st D’Angelo); Mokulu, Tavano (23′ st Trotta).

A disp.: Offredi, Zito, Soumarè, Petricciuolo, Insigne, Giron.

All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

Guardalinee: Alessandro Raparelli della sezione di Albano Laziale e Mirko Oliveri della sezione di Palermo.

Reti: 3′ pt Mokulu, 25′ e 50′ st Trotta.

Note: angoli 6-1, ammoniti al 34′ pt Bastien (A) per gioco scorretto, al 40′ pt Tavano (A) per comportamento non regolamentare, all’8′ st Ligi (A) per gioco scorretto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here