VIDEO/ La vince il Del Mauro, Rich sulla sirena e Varese va k.o.

0
299

Renato Spiniello – Mai come questa volta in stagione a vincerla è il pubblico del PalaDelMauro, che carica la Sidigas nel momento del bisogno accompagnando la rimonta che si completa ad inizio terza frazione.

Gara piacevole tra biancoverdi ed Openjobmetis, nonostante i punteggi bassi e le percentuali dal campo altrettanto deficitarie. Finisce 65-61, grazie ad una tripla di Rich sulla sirena. La Scandone si congeda col sorriso col pubblico di casa in vista dell’imminente pausa per le nazionali. I fari si riaccenderanno al palasport avellinese soltanto il 2 dicembre, in occasione dell’anticipo della 9° giornata tra Sidigas e Umana Reyer Venezia.

Primo quarto 10-16 Fattore “W” in avvio, con Wells e Waller ad accendere la contesa. Segue la tripla griffata Okoye e quella dell’ex Mornar Bar. E’ ancora Wells, per la Scandone, a fermare il break varesino completando il gioco da 3 punti (5-10). Dopo i 2 di Okoye e Rich, il divario tra le due formazione resta immutato. Le rotazioni mandano in campo D’Ercole, Ortner e Scrubb nel tentativo di scardinare la buona difesa eretta dai lombardi, mentre il Wells biancorosso si accomoda sullo scranno per un colpo al sopracciglio (rientrerà con un vistoso turbante). La tripla di Leunen porta i lupi fino al -2, ma ci pensa Cain (4 punti) a rimarcare le distanze.

Secondo quarto 17-14 Tutti a cronometro fermo i punti portati in dote in questa seconda frazione. Scrubb prova a rompere l’equilibrio prima del timeout invocato da Sacripanti. In uscita bimane di Pelle, poi sale in cattedra Dez Wells con 5 punti filati. Minuto di raccoglimento anche per gli ospiti, che continuano a tenere botta a +8. Si riprende con le triple di D’Ercole e Leunen, che ridanno ossigeno ai padroni di casa (25-27). La rimonta la completa Wells in chiusura di tempo, tra i boati delle gradinate. L’ultima parola è però di Ferrero, abile a trovare il fondo della retina dalla distanza (27-30).

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/sidigas-varese-la-fotogallery-del-lunch-match/”]

Terzo quarto 20-11 Alleyoop Wells-N’Diaye dopo la pausa lunga. Il senegalese concede anche il bis, questa volta su assist di Leunen. Segue la bomba di Filloy che decreta il massimo vantaggio Scandone (34-30). Varese torna a punti in lunetta con Pelle, ma per la Sidigas N’Diaye trasforma in oro tutto ciò che orbita sopra il ferro. Okoye e Pelle mantengono Varese ad un’incollatura, intervallati dalla tripla di Scrubb (41-39). Il canadese dà il suo apporto anche in difesa e a rimbalzo, consentendo a D’Ercole di scrivere il 47-41 con cui si va all’ultima sirena.

Ultimo quarto 17-20 Ancora D’Ercole, ancora da 3. La Openjobmetis risponde col tapin di Cain, ma ci pensa Zerini, all’angolo, a scrivere il +10. Cameron Wells e Avramovic riaprono la contesa a metà frazione. Avellino si affida al suo di Wells, ma segue puntuale la tripla di Hollis a tenere aleatorio il finale. 57-58, si va punto a punto con 2′ da giocare. Filloy per il controsorpasso, Waller va di tripla allungando a +2. Rich brucia la retina da 3 all’ultimo secondo. La difesa irpina regge al seguente urto biancorosso, la chiude D’Ercole in lunetta: 65-61.

Sidigas Avellino: Wells 16, D’Ercole 10, Scrubb 9.

Openjobmetis Varese: Hollis 15, 10 Okoye, Pelle 10.