Avellino bello e sprecone: a Vicenza è solo pari. Rivivi il live

0
327

L’inviato a Vicenza, Claudio De Vito – L’Avellino non va oltre lo 0-0 al Menti nonostante una prestazione coriacea e che ha messo in mostra miglioramenti sul piano del gioco. Lupi propositivi ma spreconi soprattutto con Ardemagni e ancora ultimi in classifica in compagni del Perugia.

Vicenza – Avellino 0-0

Vicenza (4-3-3): Benussi; Zaccardo, Bogdan, Esposito, Bianchi; Urso, Signori, Siega; Vita, Cernigoi (9′ st Galano), Di Piazza (15′ st Raicevic).

A disp.: Vigorito, Pucino, Fontanini, Raicevic, Smith, Bellomo, Fabinho, H’Maidat. All.: Lerda.

Avellino (3-5-2): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Diallo; Belloni (9′ st Donkor), D’Angelo (15′ st Crecco), Omeonga, Soumarè (23′ st Jidayi), Asmah; Mokulu, Ardemagni.

A disp.: Frattali, Perrotta, Verde, Paghera, Bidaoui, Camarà. All.: Toscano.

Arbitro:  Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Assistenti: Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta e Claudio Lanza della sezione di Nichelino. Quarto uomo: Diego Provesi della sezione di Treviglio.

Note: ammoniti 38′ pt D’Angelo, 42′ pt Diallo, 25′ st Crecco, 27′ st Urso, 30′ st Bianchi, 34′ st Vita per gioco scorretto; ammonito 43′ st Siega per comportamento non regolamentare; angoli 3-2; recuperi 2′ pt e 5′ st.

SECONDO TEMPO

45’+5′ – Non accade nulla durante l’ampio recupero. Triplice fischio al Menti dove l’Avellino impatta 0-0. Lupi in ripresa sul piano del gioco ma spreconi al cospetto di un Vicenza in grossa difficoltà per larghi tratti del match. Clamorose le occasioni fallite da Ardemagni. Toscano incassa il punto ed un pizzico di fiducia.

45′ – Cinque minuti di recupero.

43′ – Ammonito Siega per proteste.

40′ – Pucino al volo sul secondo palo spedisce di poco alto il servizio su punizione di Galano. Gol dell’ex sfiorato per il laterale biancorosso.

34′ – Trattenuta plateale di Vita sul solito Omeonga diretto verso l’area del Vicenza in campo aperto.

33′ – Asmah rientra vistosamente claudicante: dovrà stringere i denti per non lasciare i biancoverdi in dieci.

32′ – Asmah a terra per la seconda volta. Il ghanese non sembra in grado di proseguire ma l’Avellino ha già terminato i cambi.

31′ – Entra l’ex Pucino per Zaccardo nel Vicenza.

30′ – Fioccano le ammonizioni: questa volta tocca a Bianchi, ancora per un fallo su Omeonga.

27′ – Primo ammonito per il Vicenza: è Urso, che ha strattonato Omeonga a centrocampo.

26′ – Jidayi fa il playmaker davanti alla difesa con Omeonga mezzala.

25′ – Ammonito Crecco reo di aver trattenuto Siega.

23′ – Ultimo cambio per Toscano che inserisce Jidayi per Soumarè.

21′ – L’Avellino si distende in transizione, palla a Soumarè che apparecchia da solo per il tiro ai venti metri, palla alta ma buona costruzione da parte dei lupi.

20′ – Le squadre si sono allungate alla ricerca del colpo da tre punti.

19′ – Dopo l’uscita di D’Angelo, Crecco agisce sull’interno sinistro e Soumarè su quello di destra.

17′ – Cambia ancora l’assetto offensivo del Vicenza con Raicevic nuovo terminale e Galano-Vita coppia di esterni del tridente col piede invertito.

15′ – Raicevic sostituisce Di Piazza nel Vicenza, Crecco per D’Angelo nell’Avellino.

13′ – Dopo il cambio, nel Vicenza è Di Piazza il nuovo riferimento centrale dell’attacco.

11′ – Ardemagni ci prova ancora avvitandosi di testa sul preciso cross di Asmah, sfera troppo larga e che si perde sul fondo ma ottimo il tempo di inserimento dell’attaccante biancoverde che vuol farsi perdonare gli errori clamorosi del primo tempo.

9′ – Galano rileva Cernigoi invece tra le fila del Vicenza.

9′ – Cambio per l’Avellino con Donkor che rileva l’infortunato Belloni con Donkor.

8′ – Zaccardo va al traversone dalla destra per Di Piazza che al limite fa da sponda per Siega, il destro è potente ma centrale e non sorprende Radunovic che blocca ancora sicuro. Vicenza in fiducia.

7′ – Urso carica il destro dai 25 metri, tiro centrale senza pretese che Radunovic fa suo.

5′ – Bogdan svetta di testa sull’angolo di Urso, frustata debole del croato, Radunovic può bloccare senza problemi.

4′ – Preme il Vicenza in avvio di ripresa con l’Avellino sulla difensiva.

1′ – Riprende il match con gli stessi 22 del primo tempo. Risultato sullo 0-0 ma quante chances per Ardemagni in chiusura di primo tempo.

PRIMO TEMPO

45’+2′ -Ancora Ardemagni! Clamoroso doppio errore davanti al portiere per il bomber biancoverde che lanciato dalla spizzata di Mokulu prima si fa ipnotizzare dal portiere poi sulla respinta di testa a porta vuota indirizza di un soffio a lato. Finisce così il primo tempo con l’Avellino che avrebbe potuto chiuderlo in vantaggio grazie ad un atteggiamento propositivo.

45′ – Omeonga lancia Ardemagni, non c’è fuorigioco, Ardemagni arriva in area ma viene rimontato da Bodgan che in scivolata arpiona il pallone salvando tutto davanti a Benussi. Due minuti di recupero.

43′ – Situazione cartellini già critica per D’Angelo e Diallo che salgono entrambi a quota tre gialli in stagione.

42′ – Cartellino giallo anche per Diallo che sgambetta Vita dopo uno scambio sulla trequarti con Cernigoi.

41′ – Belloni si mette in proprio e calcia dalla distanza, pallone ampiamente fuori misura.

38′ – D’Angelo ferma Siega con le cattive: ammonito il capitano biancoverde.

35′ – Calcio piazzato dal limite decentrato sulla destra di Urso che scodella in area per Zaccardo, l’incornata respinta da Radunovic poi Di Piazza scarica il tap-in di poco alto. Brivido per l’Avellino.

32′ – Bianchi va al cross da sinistra, mischia davanti a Radunovic la palla arriva sul fronte opposto a Zaccardo che esplode il destro respinto di testa da Djimsiti che era sulla traiettoria diretta nello specchio della porta.

29′ – D’Angelo torna in campo.

27′ – Trama avvolgente dell’Avellino con Gonzalez che mette in mezzo dalla destra, Soumarè cicca la sfera in semirovesciata. D’Angelo rimane a terra sullo sviluppo dell’azione.

24′ – Replica l’Avellino con l’imbucata di Omeonga dalla trequarti per D’Angelo, l’inserimento di testa ad incrociare verso la porta però è debole e preda di Benussi.

23′ – Chance per il Vicenza con Vita che va sul fondo e mette al centro, Gonzalez provvidenziale anticipa in scivolata un avversario poi il tentativo di Di Piazza viene sporcato in angolo.

21′ – Il Vicenza ora ha preso le contromisure all’Avellino dando vita ad un match equilibrato.

18′ – Partita molto combattuta con grande agonismo a centrocampo.

16′ – Parabola a rientrare col sinistro su punizione di Belloni troppo sul portiere che blocca facilmente.

12′ – Vicenza un po’ pasticcione e quasi intimorito dalla verve dell’Avellino che preme coralmente.

10′ – Acrobazia di Belloni che ci riprova dopo il tentativo contro il Cittadella, palla alta ma Avellino pimpante ed in controllo del match in questo avvio.

9′ – Ancora lupi con Mokulu che scappa verso la porta poi Esposito lo rimonta prima di andare in area.

8′ – Momento favorevole all’Avellino che recupera palla con Soumarè al limite, il sinistro del belga però è strozzato e si perde di un paio di metri sul fondo.

8′ – Belloni dalla bandierina per la testa di Ardemagni che anticipa il diretto marcatore ma spedisce a lato.

6′ – Siega va su fondo e serve rasoterra in area Signori che anticipa Djimsiti ma si perde sul più bello con Radunovic che può intervenire.

2′ – Vicenza col 4-3-3 con Vita e Di Piazza ai lati di Cernigoi in avanti.

1′ – Partiti!

0′ – Sorprende il mancato inserimento di maggiore fisicità a centrocampo da parte di Toscano il quale sembrava intenzionato ad utilizzare Jidayi davanti alla difesa. Il tecnico calabrese ha preferito non stravolgere gli equilibri globali.

0′ – Giornata primaverile a Vicenza dopo sono attesi circa settemila spettatori, centocinquanta dei quali nel settore ospiti. I tifosi biancoverdi devono ancora arrivare allo stadio.

0′ – Lerda conferma il 4-2-3-1 ma rivoluziona lo schieramento degli interpreti con Cernigoi preferito a Raicevic come terminale offensivo davanti al trio di fantasisti Vita, Di Piazza e Siega. Galano in panchina. Si rivede Urso a centrocampo.

0′ – Toscano conferma difesa e centrocampo schierati contro il Cittadella cambiando soltanto in attacco dove Mokulu e Ardemagni fanno coppia come annunciato dallo stesso tecnico. In mediana ancora fiducia al trio di piccoli D’Angelo-Omeonga-Soumarè.