Irpinianews.it

Avellino di misura sull’Herculaneum: Trotta sigla la vittoria al fotofinish. Rivivi il live

L’Avellino abbandona il ritiro di Paestum per le prove anti-Livorno a Ercolano: l’amichevole dei biancoverdi contro i dilettanti dell’Herculaneum live.

SECONDO TEMPO

45’+3′ – Fischio finale con l’Avellino che batte a fatica l’Herculaneu. Decisivo il gol di Trotta nel finale.

45’+2′ – Trotta sblocca dulcis in fundo il punteggio per l’Avellino: lancio di Nica dalla trequarti per l’attaccante che protegge palla, si gira e col sinistro scarica alle spalle di Bencivenga. Lupi in gol sul filo di lana. 

43′ – L’Avellino non riesce proprio a sfondare. Il tiro di Nica è stato il primo nello specchio della porta per i lupi in tutto l’arco del match.

41′ – Iniziativa pregevole di Nica che con un sombrero supera l’avversario e calcia di collo pieno col destro, Bencivenga si fa trovare pronto e devia alla sua destra.

35′ – Cross di Zito perfetto per l’incornata di Castaldo che però indirizza incredibilmente a lato nel cuore dell’area.

31′ – Cambio nell’Avellino: spazio a Tutino che rimpiazza Napol leggermente acciaccato.

30′ – Un quarto d’ora alla fine e l’Avellino è ancora sullo 0-0 con i dilettanti dell’Herculaneum.

27′ – Break di Bastien che verticalizza per Castaldo, il bomber di Giugliano entra in area indirizzando il pallone sul secondo palo dove Trotta però è in ritardo.

25′ – Giron scarica il sinistro senza prete dai 30 metri. Palla alta e battibecco con Trotta che si aspettava il servizio in area.

23′ – Fioccano le ammonizioni con i gialli per Ligi e Salvati sanzionato ad un minuto di distanza per gioco scorretto. In mezzo la punizione pericolosa di Pianese respinta con i pugni da Offredi.

21′ – L’Avellino non riesce a pungere in avanti affidandosi a cross dalla trequarti che finiscono preda della difesa granata.

13′ – Transizione di Castaldo che serve in profondità Napol, il dribbling su Di Franco che però intuisce il movimento del belga lanciato a rete.

11′ – Nica da fuori area prova la conclusione che risulta però sbilenca.

9′ – Napol e Soumarè dialogano bene a ridosso della trequarti rendendo più fluida la manovra biancoverde.

8′ – Trotta si mette in proprio al limite dell’area, il sinistro ha la giusta potenza ma non il giro necessario per creare problemi a Ferrieri.

3′ – Avellino completamente rinnovato rispetto alla prima frazione con Napol dietro le punte Castaldo e Trotta. Bastien play-maker davanti alla difesa dove al centro gioca la coppia di centrali inedita Chiosa-Ligi.

1′ – Partita al via, Subito brivido per Offredi che devia in angolo una conclusione velenosa da distanza siderale del neo entrato Carnicelli.

PRIMO TEMPO

Il presidente dell’Avellino Walter Taccone sugli spalti del “Solaro”

45’+2′ – Duplice fischio con la gara ancora sullo 0-0. L’Avellino non è riuscito ad impensierire seriamente una sola volta l’avversario che partecipa al campionato di Eccellenza. Prima metà di gara contraddistinta da duelli rusticani e ammonizioni.

45’+1′ – Insigne si invola sulla sinistra e va al traversone per Tavano che viene anticipato da Di Franco.

44′ – El Ouazni lascia sul posto Visconti e Arini con un numero, converge al centro e col sinistro dal limite chiama Offredi alla parata in due tempi.

40′ – L’Avellino si riorganizza sulla trequarti e porta Insgine al tentativo dal limite, il mancino dello scugnizzo partenopeo termina di mezzo metro altro.

38′ – Anche Pianese si prende gioco di Visconti con un numero che mette a sedere il laterale sinistro biancoverde. Lupi in difficoltà.

37′ – I padroni di casa provano a distendersi con le geometri di Gatta che elude l’intervento di Insigne con una magia ma poi sbaglia a servire Casonaturale in profondità.

35′ – Cross di Mokulu che va via sulla destra, Ferrieri smanaccia ancora, Arini sulla respinta ma non riesce ad addomesticare il pallone in piena area.

33′ – Vi stiamo raccontando l’amichevole dei lupi live dallo stadio “Solaro” di Ercolano. Punteggio inchiodato sullo 0-0 e partita nervosa con tre ammoniti sul taccuino dell’arbitro.

32′ – Si riprende con la calma ripristinata dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Nervi troppo testi per l’Avellino.

30′ – Gioco fermo al “Solaro”. L’Avellino reclama maggiore tutela nei contatti da parte dell’arbitro.

29′ – Animi ancora testi. Plateale gesto di capitan D’Angelo che dopo un contatto non fischiato a Jidayi ferma il pallone con le mani e lo calcia verso la tribuna in segno di stizza. Cartellino giallo per D’Angelo che ha rischiato anche il rosso diretto.

27′ – Continuano le schermaglie in area di rigore su un calcio d’angolo. L’arbitro richiama tutti all’ordine prima di riprendere il gioco.

25′ – Scintille tra Insigne e Gatta, entrambi ammoniti dall’arbitro.

22′ – L’Avellino preme sull’acceleratore da sinistra con il cross basso di Insigne per Tavano che manca di un niente il tocco sottomisura, il portiere smanaccia e la difesa spazza.

20′ – Chance per l’Avellino: break di D’Angelo che calcia ai 25 metri, Salvati intercetta la conclusione, palla a Tavano che davanti a Ferrieri non concretizza.

18′ – Partita abbastanza spigolosa: rimane a terra D’Angelo in un contrasto con l’ex Gatta.

17′ – Le emozioni latitano al “Solaro”. L’Avellino non riesce ad impensierire l’avversario di gran lunga inferiore nella cifra tecnica ma tenace nella tenuta difensiva.

9′ – Ci prova Tavano con un piazzato dal limite, la barriera respinge.

6′ – Equilibrio sostanziale in campo con l’Avellino che prova a sfondare. I padroni di casa tengono e respingono i tentativi biancoverdi.

1′ – L’arbitro fischia l’inizio dell’amichevole. Almeno 300 spettatori sugli spalti del “Solaro”.

0′ – Attilio conferma le intenzioni di 4-3-1-2 per la trasferta di Livorno mandando in campo contro l’Herculaneum la formazione col rombo. In difesa, Nitriansky, Rea e Visconti si riprendono il posto da titolare; la mediana è composta dai mastini Arini, D’Angelo e Jidayi. In avanti, Trotta si accomoda in panchina con Mokulu al fianco di Tavano.

Herculaneum – Avellino 0-1

Herculaneum (4-3-3): Ferrieri (35′ st Bencivenga), Falanga (17′ st Scognamiglio), Salvati, Di Franco, Albanese; Costantino (11′ st Bifaro), Gatta (1′ st Rossi), Polverino; Casonaturale, El Ouazni, Pianese (1′ st Carnicelli).

A disp.: Orefice, Vastarello, Caputo, Lavorante, Allocca, Cefariello, Tufano.

All.: Luigi Squillante.

Avellino pt (4-3-1-2): Offredi; Nitriansky, Rea, Biraschi, Visconti; D’Angelo, Jidayi, Arini; Insigne, Mokulu, Tavano.

Avellino st (4-3-1-2): Offredi; Nica, Chiosa, Ligi, Giron; Soumarè, Bastien, Zito; Napol (31′ st Tutino); Trotta, Castaldo.

A disp.: Frattali, Bianco, Petricciuolo, D’Attilio.

All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Castropignano di Ercolano.

Guardalinee: Alborelli e Ruocco di Ercolano.

Reti: 47′ st Trotta.

Note: angoli 4-4; ammoniti al 25′ pt Insigne (A) e Gatta (H) per reciproche scorrettezze, 29′ pt D’Angelo (A) per proteste, al 22′ st Ligi (A) per gioco scorretto, al 23′ st Salvati (H) per gioco scorretto; recuperi 2′ pt e 3′ st.

Exit mobile version