E’ un pazzo Avellino: i lupi sbancano Ascoli col brivido. Rivivi il live

0
228

Ascoli – Avellino 3-4

SECONDO TEMPO

45’+6′ – E’ FINITA! L’Avellino sbanca per la prima volta in Serie B Ascoli con una controrimonta ai danni dei padroni di casa. Decisivo Castaldo per il pirotecnico 4-3 finale.

45’+2′ – Migliorini di nuovo a terra per infortunio. Barella in campo per lui.

45′ – Migliorini acciaccato deve restare per forza in campo. Cinque minuti di recupero.

43′ – CASTALDO! AVELLINO IN VANTAGGIO! IL BOMBER BIANCOVERDE SPIAZZA LANNI E FA ESPLODERE IL SETTORE OSPITI! 4-3 AL DEL DUCA! UNA PARTITA PAZZESCA.

42′ – RIGORE PER L’AVELLINO! FALLO DI MANO DI MITREA SULL’ANGOLO DI GAVAZZI.

42′ – Avellino col 5-3-2 con Insigne interno sinistro in questo finale.

40′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Avellino con Rea che sostituisce Jidayi leggermente affaticato.

38′ – Ecco il primo tiro dalla bandierina per l’Avellino. Migliorini svetta sulla traiettoria disegnata da Visconti, Lanni si distende alla sua sinistra e sventa.

37′ – Pucino rileva Pisano per il secondo cambio dell’Avellino.

36′ – Decimo angolo per l’Ascoli. Nessuno per l’Avellino.

34′ – Castaldo in profondità per Mokulu anticipato di un soffio dal portiere. Entrano Benedicic per Giorgi e e Mitrea per Cinaglia nell’Ascoli.

33′ – Nell’Ascoli di prepara in doppio cambio: pronti Mitrea e Benedicic.

30′ – I ritmi del match si sono abbassati sensibilmente dopo quelli forsennati del primo tempo.

26′ – Ora l’inerzia pende nuovamente dalla parte dell’Avellino.

24′ – Intervento killer di Migliorini in mezzo al campo su Petagna. Anche un colpo al naso per il difensore biancoverde e l’ammonizione inevitabile dell’arbitro Saia.

23′ – L’Ascoli ora si schiera con un 4-1-3-2 con Addae riferimento basso a centrocampo e il trio Jankto-Bianchi-Giorgi davanti a lui.

22′ – Entra Petagna al posto di Almici nell’Ascoli.

21′ – CASTALDO! Ancora un lancio dalle retrovie, torre di Mokulu per Castaldo che si gira e calcia dall’interno dell’area, Lanni c’è.

20′ – L’Avellino ha saputo finalmente sfruttare un lancio lungo con la torre di Castaldo che ha azionato l’estro di Insigne. I lupi sono vivi.

18′ – Insigne impatta per i lupi. Lancio di Biraschi dalla destra preciso per la sponda di Castaldo, al limite c’è Insigne che fa partire un mancino angolatissimo. 3-3 al “Del Duca”.

18′ – PAREGGIO DELL’AVELLINO!

16′ – Timidi segnali di predominio territoriale da parte dei lupi che però prediligono i lanci lunghi sugli attaccanti che diventano inevitabilmente preda di Milanovic e compagni.

13′ – Fase di equilibrio del match adesso.

9′ – L’Ascoli attacca a pieno organico con l’obiettivo di chiudere i giochi. Avellino d’attesa e sempre in affanno sulle folate offensive bianconere.

4′ – L’Avellino prova a riorganizzarsi dopo aver rischiato di subire il poker.

1′ – Subito erroraccio di Migliorini che favorisce Cacia, l’ingresso in area, Frattali salva tutto due volte prima sull’ex punta del Bologna poi su Almici, sul quale si immola letteralmente.

1′ – SI RIPARTE! Avellino sotto di un gol e con Migliorini in campo per Paghera. Jidayi avanza a centrocampo in zona centrale con Arini e Gavazzi confermati interni.

0′ – L’ex difensore della Juve Stabia entrerà al posto di Paghera evidentemente stordito dal contrasto con Cacia nel primo tempo.

0′ – Migliorini ha smesso al tuta e sta ricevendo istruzioni dal vice di Tesser, Strukelj. Probabile la sostituzione di un centrocampista con Jidayi avanzato in mediana.

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce un primo tempo vibrante con l’Avellino avanti di due gol con la doppietta di Mokulu, poi il rabbioso ritorno ascolano con Jankto e doppio Cacia. Incredibile epilogo di prima frazione al “Del Duca”.

43′ – Lungo lancio dalle retrovie di Cinaglia per Cacia, Jidayi tagliato fuori, Cacia controlla si gira e col sinistro dal limite beffa Frattali sul suo palo. Clamorosa rimonta dell’Ascoli che fino al 17′ era sotto si due gol.

43′ – 3-2 DELL’ASCOLI. INCREDIBILE AL DEL DUCA!

39′  – Topica dell’Avellino sul cross di Jankto dalla sinistra, in mezzo c’è Cacia, Frattali esce, Biraschi tocca la sfera apparecchiando per Cacia che a porta vuota non può far altro che pareggiare i conti.

39′ – PAREGGIO DELL’ASCOLI CON CACIA

35′ – L’Ascoli preme sull’acceleratore con l’Avellino che cerca di agire di rimessa.

33′ – Giallo per Visconti per un intervento da dietro su Cinaglia.

32′ – Jidayi rischia l’autogol con un intervento comunque provvidenziale su Jankto imbeccato in area da Cacia.

30′ – Paghera torna al suo posto a centrocampo.

28′ – A terra Paghera dopo uno scontro con Cacia. Si riscaldano Rea e Migliorini. Si teme che il mediano bresciano non possa proseguire la gara.

26′ – Match scintillante al “Del Duca” con l’Avellino ancora avanti ma 2-1 dopo l’intuizione di Jankto dal limite.

24′ – Jankto mette dentro per Addae che sulla sinistra in area serve al centro Canini, il piatto a botta sicura incoccia il palo, sulla respinta si avventa Jankto che dal limite di prima intenzione fredda Frattali. 

24′ – L’ASCOLI DIMEZZA LO SVANTAGGIO CON JANKTO

21′ – Ammonito Giorgi per proteste. Nell’Ascoli era stato già sanzionato Addae sugli sviluppi dell’azione del secondo gol irpino per un fallo su Castaldo.

18′ – La premiata ditta Insigne-Mokulu sta facendo la differenza in questo avvio: il primo ricama, il secondo affonda il colpo. E’ un Avellino letale in questi primi minuti.

17′ – Azione di rimessa biancoverde con Insigne che salta Milanovic, va sul fondo e appoggia per Mokulu per i quale è ancora una volta un gioco da ragazzi depositare in rete. Lupi sul velluto.

17′ – RADDOPPIO DELL’AVELLINO! 

15′ – Mangia ha ordinato a Bianchi di avanzare il proprio raggio d’azione. L’ex Leeds e Modena gioca sulla trequarti per quello che è diventato un 3-4-2-1.

13′ – Gara in discesa per l’Avellino che si è scrollato di dosso la pressione dei primi minuti.

10′ – Verticalizzazione di Insigne per il belga che a tu per tu col portiere lo mette a sedere e non sbaglia a porta vuota. Decimo gol in campionato per Mokulu.

10′ – AVELLINO IN VANTAGGIO! MOKULU!

7′ – Buu razzisti dalla curva ascolana all’indirizzo di Mokulu intento ad inseguire un pallone all’altezza della linea di fondo.

6′ – L’Ascoli preme. Cacia carica il destro dal limite, Frattali blocca sicuro centralmente. Lupi sulla difensiva in avvio.

4′ – Jankto subito pericoloso con un inserimento premiato dall’imbucata da sinistra di Dimarco, il sinistro in area termina di poco alto con la difesa dell’Avellino in affanno.

3′ – Soltanto poco più di un centinaio i tifosi biancoverdi nel settore ospiti. Devono arrivare ancora i torpedoni allestiti in Irpinia.

2′ – Confermata la disposizione dell’Avellino, nell’Ascoli invece Addae fa il regista con Jankto a supporto di Cacia decentrato sulla sinistra.

1′ – SI PARTE! 

0′ – 500 tifosi biancoverdi gremiranno il settore ospiti. Una cinquantina di supporters irpini si è già sistemata sulle gradinate.

0′ – Leonardo Perez non figura in panchina nell’Ascoli dopo lo screzio con Mangia in settimana. Esclusione punitiva per l’attaccante bianconero spedito direttamente in tribuna.

0′ – Attesi sugli spalti seimila spettatori. E’ questa la media interna al “Del Duca” con un dato di 5977 fatto registrare in occasione dell’ultima partita casalinga con il Modena dell’1 marzo.

0′ – Ci sono anche Walter e Massimiliano Taccone al seguito della squadra biancoverde qui ad Ascoli. Manifestazione di vicinanza da parte della proprietà in un momento così delicato. Il “Del Duca” crocevia delle ambizioni play-off dei lupi.

0′ – Ascoli con tante sorprese. Milanovic e Cinaglia le novità nel terzetto difensivo al posto di Del Fabro e Mitrea. Novità Addae a centrocampo, in avanti Cacia è supportato dal baby Jankto con Petagna in panchina.

0′ – Una novità rispetto alla formazione annunciata per l’Avellino con Tesser che preferisce Insigne a Bastien che non potrà esibirsi dunque dal primo minuto sotto gli occhi dell’osservatore dell’Arsenal, Neil Banfield.

Ascoli (3-5-1-1): Lanni; Cinaglia (34′ st Mitrea), Milanovic, Canini; Almici (22′ st Petagna), Bianchi, Addae, Giorgi (34′ st Benedicic), Dimarco; Jankto; Cacia.

A disp.: Svedkauskas, Doudou Mangni, Carpani, H’Maidat, Altobelli, Del Fabro.

All.: Devis Mangia.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano (37′ st Pucino), Jidayi, Biraschi, Visconti; Arini, Paghera (1′ st Migliorini), Gavazzi; Insigne; Castaldo, Mokulu.

A disp.: Offredi, Tavano, Joao Silva, Rea, Sbaffo, Bastien, Chiosa, Migliorini.

All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Franesco Paolo Saia della sezione di Palermo.

Assistenti: Francesco Disalvo della sezione di Molfetta e Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa.

Reti: 10′ e 17′ pt Mokulu, 24′ pt Jankto, 39′ e 43′ pt Cacia, 18′ st Insigne, 43′ st rig. Castaldo.

Note: ammonito al 17′ pt Addae (AS), al 33′ pt Visconti (AV), al 24′ st Migliorini (AV) per gioco scorretto, al 21′ pt Giorgi (AS), al 42′ st Mitrea (AS) per comportamento non regolamentare; angoli 11-2; recuperi 2′ pt e 6′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here