Calcio – Mokulu agguanta il Modena: Avellino illeso al “Braglia”. Rivivi il live

0
215

L’Avellino insegue il settebello di vittorie per continuare la cavalcata play-off: la partita dei lupi live su Irpinianews con la diretta testuale dallo stadio “Alberto Braglia”.

SECONDO TEMPO

45’+4′ – E’ FINITA! L’Avellino agguanta il pareggio nei minuti di recupero con il settimo centro stagionale di Mokulu e prosegue nella striscia positiva. Prestazione di carattere da parte degli uomini di Tesser che mantengono il settimo posto in classifica.

45’+4′ – Ammonito Sbaffo.

46′ – MOKULU! L’Avellino pareggia all’ingresso nel recupero con il colpo di testa in avvitamento del belga su un cross dalla sinistra. 1-1 al Braglia!

45′ – Quattro minuti di recupero accordati da Pairetto.

44′ – SBAFFO! Incredibile sforbiciata in area di Sbaffo che trova il riflesso di Provedel al termine di un’azione insistita dei lupi che aveva visto in precedenza Gavazzi centrare in pieno Gozzi con una cannonata dal limite.

43′ – Gioco spezzettato in quest’ultima fase. L’Avellino tenta il tutto per tutto.

41′ – Ultimo cambio per il Modena: Crespo si copre con Zoboli che sostituisce Luppi.

38′ – Avellino a trazione anteriore con Sbaffo dotato di maggiore qualità nel cerchio di centrocampo.

36′ – Terzo ed ultimo cambio per Tesser che inserisce Sbaffo al posto di Bastien. Seconda sostituzione invece per il Modena con Besea che rileva Giorico.

33′ – Modena pericoloso con l’indemoniato Nardini, il cross a mezza altezza viene intercettato da Frattali.

32′ – Ammonito Aldrovandi per una trattenuta su Mokulu.

29′ – Prima sostituzione nel Modena: Olivera prende il posto dell’autore del gol Belingheri.

27′ – Nardini si gira e calcia verso Frattali ma Chiosa gli sporca il diagonale in angolo. Lupi in difficoltà.

26′ – STANCO! L’Avellino rischia grosso su un angolo dalla destra sul quale si avventa la punta gialloblu che all’altezza del secondo palo manca di un soffio il bersaglio.

25′ – Insigne va a fare il trequartista, Bastien arretrato sul centrodestra del rombo al posto di D’Angelo.

24′ – Secondo cambio nell’Avellino con Insigne al posto di D’Angelo esausto.

21′ – L’Avellino ha accusato il colpo, ora lo stadio è una bolgia a sostegno dei padroni di casa.

19′ – Modena in vantaggio con Belingheri che con la porta spalancata insacca su cross dalla sinistra di Luppi. Modena in vantaggio al Braglia.

19′ – Ancora D’Angelo di testa su un tirocross violento di Castaldo dalla destra, la zuccata in controtempo del capitano biancoverde si perde di poco alta.

18′ – Gavazzi arma il destro dai 22 metri, Provedel si incarta regalando un angolo ai lupi

17′ – Piazzato di Paghera dalla sinistra a rientrare che schizza in area, alla fine a due passi dalla linea il Modena riesce a sventare.

15′ – Altra prestazione sottotono per Tavano che ha lasciato il campo deluso per il suo rendimento.

14′ – Cambio nell’Avellino con Mokulu che rileva un Tavano evanescente.

11′ – Corner di Paghera, svetta ancora una volta D’Angelo che sovrasta Bentivoglio e manda la palla di un soffio al lato del primo palo.

7′ – Avellino in totale controllo della gara ma che non riesce ad incidere davanti.

4′ – Paghera prova a sorprendere Provedel addirittura da centrocampo ma il tiro dell’ex Lanciano termina fuori dallo specchio.

2′ – Nell’Avellino iniziano a riscaldarsi Rea, Mokulu e Insigne.

1′ – Riprende la partita con gli stessi ventidue del primo tempo.

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Va in archivio il primo tempo con Modena e Avellino ferme sul punteggio di 0-0. Ritmi non esaltati al “Braglia” con i lupi che ci hanno provato pericolosamente in tre occasioni.

45′ – Il quarto uomo alza la lavagnetta: un minuto di recupero.

43′ – La gara si trascina via verso l’intervallo con il punteggio inchiodato sulla parità.

38′ – Squillo di Tavano sulla respinta di testa di Gozzi, il destro al volo dal limite di prima intenzione è buona idea ma la sfera termina alta sopra la traversa.

36′ – Castaldo sul piazzato di Paghera sbuca tra le maglie gialloblu e colpisce di testa ma Provedel ancora una volta è attento e blocca a terra.

34′ – Luppi ci prova ancora da posizione defilata in area ma il destro termina sull’esterno della rete.

33′ – Ora è il Modena a fare molto possesso palla con l’Avellino che attende l’avversario nella sua metà campo.

30′ – Il match vive di fiammate improvvise con l’Avellino che finora ha costruito tre buone palle-gol a fronte dell’unica occasione firmata Luppi avuta dal Modena.

26′ – D’ANGELO! Angolo di Tavano, D’Angelo esce dai blocchi e stacca in terzo tempo ma Provedel blocca centralmente. C’è la potenza ma non la precisione.

23′ – LUPPI! Modena vicino al gol con il tacco di Nardini a smarcare in area Luppi, il piazzato col destro viene neutralizzato con un respinta da Frattali.

22′ – Avellino ben messo in difesa dove controlla senza patemi d’animo le velleitarie sortite modenesi.

20′ – L’Avellino ha preso possesso della partita e si distende con un buon palleggio quando esce palla al piede dalla propria metà campo.

17′ – Punizione di Tavano dai trenta metri debole e centrale per Provedel che risponde presente alla telefonata dell’attaccante di Tesser.

15′ – Trattamento particolare riservato finora a Castaldo vittima di tre falli consecutivi.

10′ – CASTALDO! Magia da oltre trenta metri del dies dei lupi che calcia di collo pieno trovando la risposta di Provedel che si allunga alla sua destra, Gavazzi raccoglie ma l’azione sfuma.

8′ – Il Modena prova a replicare prendendo possesso dei ritmi di gioco ma in avanti i tentativi sono sterili.

6′ – I replay successivi chiariscono che la palla calciata da Gavazzi e sbattuta sotto il montante è caduta sulla linea.

4′ – Subito un lampo dell’Avellino con Gavazzi servito da Bastien dopo un bello spunto sulla trequarti. I lupi non hanno protestato molto nell’occasione ma l’episodio del gol fantasma destra qualche perplessità.

3′ – GAVAZZI! Sassata del centrocampista dei lupi che varca probabilmente la linea dopo aver sbattuto sotto la traversa ma l’arbitro lascia correre! Clamoroso episodio in avvio!

1′ – SI INIZIA! Lupi in campo con il completo interamente verde, padroni di casa con la classica divisa gialloblu indossata per le gare casalinghe.

0′ – Pochi minuti al fischio d’inizio con una scarsa affluenza del pubblico di casa, mentre i sostenitori irpini sono assiepati in massa e scaldano la voce nello spicchio di curva loro riservato.

0′ – Fa freddo qui a Modena ma sul “Braglia” splende un pallido sole. Le squadre intanto stanno ultimando le operazioni di riscaldamento.

0′ – Circa 1300 i tifosi biancoverdi attesi al “Braglia” e che man mano stanno occupando il settore ospiti. Anche in tribuna coperta spuntano già alcune sciarpe biancoverdi: sono quelle dei tifosi residenti sul posto che non hanno voluto perdersi l’evento.

0′ – Squadra che vince non si cambia. Tesser sceglie la linea della continuità complici anche le assenze di Arini ed un attacco spuntato per via della partenza di Trotta e della disponibilità a mezzo servizio di Mokulu. Fiducia al blocco difensivo che ha subito soltanto tre gol nelle sei partite: Pucino resta a sinistra con Biraschi schierato largo a destra.

Modena – Il rullo compressore biancoverde fa tappa al “Braglia” dove ad attenderlo c’è il Modena che in casa non sbaglia un colpo da tre partite. Avversario ostico per l’Avellino che però cavalca l’onda dell’euforia innescata dal successo nel derby per provare a scalare altre posizioni all’interno del perimetro play-off. La formazione ospite è quella annunciata con il rientro di Gavazzi che riprende posto in mediana. Attacco confermato con Castaldo e Tavano e il folletto Bastien a supporto. Undici obbligato anche per Crespo che si affida al tridente Nardini-Stanco-Luppi.

Modena – Avellino 1-1

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):

Modena (4-3-3): Provedel; Aldrovandi, Gozzi, Marzorati, Rubin; Belingheri (29′ st Olivera), Giorico (36′ st Besea), Bentivoglio; Nardini, Stanco, Luppi.

A disp.: Manfredini, Popescu, Sakaj, Zucchini, Marchionni, Franco, Zoboli.

All.: Hernan Crespo.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Biraschi, Jidayi, Chiosa, Pucino; D’Angelo (24′ st Insigne), Paghera, Gavazzi; Bastien (36′ st Sbaffo); Castaldo, Tavano (14′ st Mokulu).

A disp.: Offredi, Nica, Visconti, Rea, Sbaffo, D’Attilio, Migliorini.

All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

Assistenti: Emanuele Prenna della sezione di Barletta e Stefano Bellutti della sezione di Trento.

Reti: 19′ st Belingheri, 46′ st Mokulu.

Note: ammoniti Aldrovandi (M) e Sbaffo (A) per gioco scorretto; angoli 4-8; recuperi 1′ pt e 4′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here