L’Italia si gioca il Mondiale con la Svezia: anche Sibilia a Solna

0
210

Pasquale Manganiello – “Siamo a Solna. I ragazzi sono carichi, c’è la giusta atmosfera. Forza Azzurri, prendiamoci il Mondiale”.

E’ questo il messaggio di incoraggiamento postato su fb dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, presente a Solna insieme alla carovana azzurra che stasera contro la Svezia proverà a prendersi una fetta di Mondiale nella gara d’andata dello spareggio per la qualificazione a Russia 2018.

Per la serata è prevista pioggia, addirittura un leggero nevischio, ma il tetto della Friends Arena rimarrà aperto per il calcio d’inizio: improbabile che le condizioni meteo peggiorino al punto di doverlo chiudere in extremis.

Oltre all’irpino Cosimo Sibilia e al presidente della Federcalcio Tavecchio, saranno oltre 1000 i tifosi che supporteranno la squadra italiana insieme ai tanti connazionali emigrati a Stoccolma. In porta ci sarà Buffon con Bonucci, Barzagli e Chiellini schierati in retroguardia. A centrocampo Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti e Darmian. Dopo il forfait di Zaza, Belotti farà coppia con Immobile in avanti. In panchina, ma pronto a subentrare a partita in corso, l’ex Avellino Zappacosta.

Nella Svezia non ci sarà Ibrahimovic, ancora infortunato. L’Italia calcistica incrocia le dita per un dentro-fuori in cui la Nazionale si gioca tutto. Un’eventuale eliminazione, come ammesso dai vertici federali e dallo stesso Ventura, sarebbe un disastro.