Venerdì si presenteranno i risultati dello Sportello Legalità attivato da Libera e dalla Camera di Commercio di Avellino.
Venerdì 27 marzo alle ore 12.00 è convocata presso la sede di Piazza Duomo della Camera di Commercio di Avellino una conferenza stampa per presentare i risultati del primo anno di attività del punto di ascolto SOS Giustizia.
Il servizio è stato attivato proprio presso la Camera di Commercio di Avellino grazie al progetto Legalità messo in campo insieme a Libera e che ha consentito la realizzazione di un punto di ascolto e di accompagnamento per vittime di racket, usura, familiari di vittime innocenti delle mafie e testimoni di giustizia, oltre ad attività informative e di sensibilizzazione, come la “Scuola di Legalità”, che ha visto il coinvolgimento di oltre un centinaio di studenti di scuole secondarie superiori di tutta la provincia.
A presentare i dati e a fare il punto della situazione saranno il Presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone e il Responsabile nazionale del servizio SOS Giustizia di Libera, Don Marcello Cozzi.