Irpinianews.it

“Leunen giocatore importante, mai facile vincere a Pesaro”: Sacripanti la spiega così

Al termine della prima vittoria esterna in campionato della Sidigas Avellino, maturata per 60 a 55 sul difficile campo dell’Adriatic Arena di Pesaro, coach Stefano Sacripanti affida ai cronisti la sua personale analisi.

“I primi venti minuti della gara non sono stati belli da vedere. Entrambe le squadre sono state brave a non far correre gli avversari e a limitare i loro punti di forza. Nella seconda parte della gara, Fesenko ci ha aiutato molto ad allargare il gioco muovendo bene la palla e trovando così spazi e profondità”.

Due punti importanti dunque, nonostante le avversità dei primi due quarti e una difesa avversaria che ha quasi sempre prevalso sull’attacco biancoverde.

“Vincere a Pesaro non è mai facile – conclude il coach – Soprattutto ora che abbiamo cominciato a giocare anche in Coppa, con tutto quello che comporta in termini di viaggi e fatica. Tutto ciò però, ci compatta e ci fa fare gruppo. Leunen è stato importante specie nel secondo tempo, è un giocatore che sa prendersi responsabilità pur rimanendo altruista”.

Exit mobile version