“Legalizzare” le imprese confiscate alla criminalità, l’impegno di Prefettura e Camera di Commercio

0
1138

Animazione e formazione per creare valore sociale, economico e civico per il territorio attraverso la conoscenza e l’utilizzo degli open data sulle aziende confiscate.

Il progetto intende promuovere la conoscenza dei contenuti e le modalità di accesso al nuovo portale Open data aziende confiscate per il suo utilizzo ai fini di analisi, monitoraggio e supporto alle politiche e alle azioni volte alla restituzione al mercato legale delle imprese confiscate alla criminalità organizzata e ai fini del controllo sociale da parte della collettività sugli interventi in corso d’opera e sugli effetti da essi derivanti.

O.K. Open Knowledge è stato realizzato anche ad Avellino e questa mattina, presso la sede della Camera di Commercio, si è tenuto il convegno conclusivo al quale ha partecipato anche il Prefetto, Paola Spena.

“Colpire la criminalità organizzata significa colpirla soprattutto sul piano economico e patrimoniale”, ha sottolineato il Prefetto. “E’ molto importante lavorare su questo tema”.