Lega della Terra si rinnova.
Associazione con 10 anni di vita, nata dalla passione, dal sacrificio e dalla dedizione di italiani che di agricoltura si occupano quotidianamente. Dopo i notevoli risultati raggiunti in termini di contatti, eventi e manifestazioni, ha deciso di rinnovarsi totalmente a cominciare dai responsabili nazionali.
Il nuovo presidente della LdT è Giuseppe Onorato, uomo di sicura esperienza del settore, imprenditore impegnato già da tempo nell’associazionismo e nelle iniziative di rilancio dell’agricoltura italiana.
Vice presidente è Michele Giliberti, che come responsabile dell’ufficio legale LdT ha siglato diverse convenzioni per servizi da erogare agli associati, a cominciare dall’accordo nazionale col C.a.n.a.p.a che di fatto copre quasi interamente il territorio nazionale. Confermato nella carica di segretario Federico Trotta, giovane dirigente che ha dimostrato competenza e perseveranza negli obiettivi e progetti della LdT.
I nuovi dirigenti nazionali hanno deciso di imprimere all’ associazione un cambio di passo sostanziale, a cominciare dal perfezionamento del piano agricolo nazionale che sarà riveduto e corretto alla luce dei nuovi progetti messi in cantiere per rilanciare il nostro settore primario.
Simbolo e grafica radicalmente rinnovati, comunicazione più efficace e una struttura radicata sul territorio per lanciare la sfida ai poteri forti che anche nel settore agricolo frenano le migliori risorse della nazione, a cominciare proprio dai giovani.
Compra Italiano, De.c.o, filiera corta, km 0, mercati contadini, oasi LdT, rilancio dell’occupazione saranno le priorità di LdT, con uno sguardo al mondo contadino e rurale italiano che ha bisogno di credere di nuovo nelle sue potenzialità, di essere protetto dall’imperante e massificante globalizzazione, ma anche da una Europa serva di lobby e di potentati economici.
LdT si rinnova ma con le radici ben salde nella tradizione dei propri incontaminati territori, dei propri borghi, delle specificitá uniche al mondo che oggi sono sempre più minacciate da forze oscure.
Con la protezione e la benedizione dell’Immacolata, nostra signora feconda come la terra, la Lega della Terra, porterà avanti le proprie battaglie nella convinzione che esse potranno segnare positivamente il futuro dei figli d’Italia. Buon lavoro a tutti gli associati e “ad maiora”.