“Lavoro, sicurezza e tutela del patrimonio culturale”: ecco le priorità di ArianoVa

0
256

Oggi pomeriggio presso il palazzo degli Uffici di Ariano Irpino il candidato alla carica di sindaco, Anselmo La Manna, ha presentato ai cittadini la sua squadra di ArianoVa.

“Undici uomini e donne – spiega La Manna – da sempre vicini a me e ai cittadini perché conoscono questo paese e le sue problematiche”.

L’aspirante fascia tricolore ha spiegato il suo programma politico entrando nel dettaglio punto per punto.

Primo focus: la sicurezza e l’educazione alla legalità. “Insieme gestiremo la città – spiega – questo è un progetto per il nostro futuro”. Poi, lotta all’occupazione abusiva, strade piu sicure; video sorveglianza nei punti strategici come Cardito e i Martiri; potenziare la municipale e avviare un tavolo con le forze dell’ordine periodico attraverso un delegato del comune che abbia rapporto costante.

Altro punto, la protezione sociale aiutando le famiglie, i giovani ed eliminando le barriere architettoniche.

E ancora, il lavoro. “Possiamo creare orti collettivi nelle zone abbandonate, recuperare il castello attraverso visite giornaliere e aprire Aequum Tuticum”. Questi i suggerimenti del candidato per creare nuove possibilità di lavoro.

La Manna, poi, dichiara la sua volontà di ricorrere quanto prima ad una raccolta firme tra i cittadini per migliorare la raccolta rifiuti. “Non è possibile che la raccolta oli esausti sia affidata ad una cooperativa di Venticano” dice.

Ultimo punto nodale del programma di ArianoVa, l’abbattimento della burocrazia. “Noi siamo per la politica porta a porta, così si sta accanto ai cittadini” conclude.