Irpinianews.it

Lavori Pubblici: approvate 3 delibere per strade, scuole e alloggi

Avellino – La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Ivo Capone ha approvato tre importanti delibere relative alla ristrutturazione degli alloggi comunali, al rifacimento delle strade cittadine e all’adeguamento normativo antincendio delle scuole.
La prima riguarda l’approvazione del progetto preliminare dei lavori di manutenzione straordinaria degli 80 alloggi di via Visconti per un ammontare di 600.000 euro.
La seconda delibera è relativa al rifacimento del manto stradale di via Francesco Tedesco, via Pianodardine, via Tagliamento, via Morelli e Silvati, via Scrofeta, via Piave, via Degli Imbimbo, via Leprino, Via Castagno San Francesco, Via Acciani.
Intanto domani prenderanno il via i lavori in via Lenzi, giovedì in via Salvemini, lunedì in via Perrottelli all’incrocio tra viale Italia e via Morelli e Silvati (dove l’intervento sarà effettuato di notte per non arrecare intralcio alla circolazione).
La terza delibera,infine, riguarda la devoluzione di un mutuo, ammontante a 665mila euro per l’adeguamento alla normativa antincendio e relativa certificazione di prevenzione nelle seguenti scuole: scuola elementare e materna Perna per un ammontare di 369.510 euro, scuola media Solimena per un ammontare di 36.490 euro, scuola elementare Regina Margherita per un ammontare di 149.000 euro e scuola elementare di Rione Mazzini per un ammontare di 110.000 euro. .

Exit mobile version