L’Avellino è pronto a scendere in campo per l’ultimo atto del 2006. I lupi che vogliono chiudere la prima parte della stagione in bellezza si preparano ad affrontare la compagine pugliese, una delle pretendenti alla vittoria finale. Una sfida ad alta quota per i biancoverdi che cercheranno di ottenere la sesta vittoria di fila. Un successo per proseguire la loro marcia trionfale in vetta alla classifica. Moretti e compagni intendono spiccare il volo e presentarsi all’anno nuovo da capolista. Galderisi si affiderà come sempre all’attacco mitraglia per provare a scardinare la seconda migliore difesa del torneo. Una sfida nella sfida quindi. Da un lato i lupi con le loro 39 reti siglate, dall’altro gli ionici che ne hanno subito soltanto 13. Nanu si affiderà soprattutto alla voglia di riscatto del bomber Evacuo. Il centravanti di Pompei da due turni all’asciutto vuole ritrovare l’appuntamento con il goal, per mettere il proprio sigillo. Il ‘Marziano’ dopo due turni è pronto a riprendersi la scena e a fare e a farsi il giusto regalo di natale. Non ci saranno Porcari fermato dal giudice sportivo e Bacis infortunato, rientreranno capitan Moretti e Riccio, che dopo il turno di stop forzato ritroveranno una maglia da titolare. Il ‘camaleonte’ biancoverde dovrebbe partire ancora una volta con il 3-4-1-2 per poi cambiare in corso d’opera. Tra i pali ci sarà Gragnaniello, difesa con D’Andrea, Puleo e De Angelis. Centrocampo con il duo Ametrano e MorettiDi Ceccoe Riccio al centro. In attacco alle spalle delle due bocche di fuoco Evacuo-Biancolino agirà Grieco. Possibile che il tecnico rossoblu invece decida di affidarsi ad un modulo più difensivo con un più abbottonato 4-5-1: con due centrocampisti offensivi, Toledo e Catania a supporto di Cammarata. Tra i pali ci sarà Pinna. Difesa a quattro con Cosenza, Caccavale, Prosperi e Colombini. A completare la linea mediana Danucci, Mancini e De Liguori.
RECORD DA RAGGIUNGERE
Uno è quello di Raffaele Biancolino che contro i pugliesi cercherà di siglare la sua trentesima rete con la maglia biancoverde, l’altro è quello di Vincenzo Moretti che continua la propria rincorsa a Marco Materazzi. Attualmente i due sono distaccati da quattro reti.
MERCATO
Dopo gli ultimi 90’ del girone di andata l’Avellino penserà esclusivamente al mercato. I lupi inizieranno le grandi manovre per rendere ancora più competitiva l’attuale rosa. Gli obiettivi primari sono Di Giulio del Verona e Kalambay della Triestina. Il primo dovrebbe giungere all’ombra del ‘Partenio’ a titolo definitivo il secondo invece dovrebbe giungere in Irpinia in prestito dal Milan. Se l’ex mediano del Benevento approderà alla corte di Galderisi: Ceceree Luciani faranno il percorso inverso. In serata, secondo indiscrezioni, sarebbe avvenuto il tanto atteso incontro tra il diesse del Verona Cannella e quello irpino Maglione. L’avvocato vorrebbe cercare di strappare all’ex uomo mercato della Salernitana il fatidico sì. Sul binario di partenza Sirignano che passerà alla Nocerina. I molossi hanno richiesto anche il terzino Diliso che interessa pure alla Nuorese, mentre la Cavese vorrebbe ingaggiare l’esterno Ulivi .
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it