Irpinianews.it

L’Avellino travolge il Picerno 6 a 1: tripletta di Patierno

Patierno si carica l’Avellino sulle spalle e lo spinge alla goleada contro il Picerno. Nella gara della vigilia di Pasqua la formazione biancoverde con un punteggio tennistico si sbarazza della formazione rossoblu grazie a un Patierno in stato di grazia e i goal di Gori, Frascatore e Dall’Oglio che fissano il punteggio sul 6 a 1.

Una gara che ha visto l’Avellino realizzare i primi due goal dagli undici metri con il bomber Patierno. Il primo penalty verso la fine del primo tempo per un atterramento proprio dell’attaccante biancoverde e che è costata l’espulsione del difensore Allegretto. Dagli undici metri realizza Patierno e così si chiude il tempo.

Nella ripresa va in scena la goleada biancoverde. Al 52′ minuto secondo penalty per atterramento di Gori, realizza Patierno che va a festeggiare sotto la sud. Siamo 2 a 0 e l’Avellino non si ferma ed è proprio il bomber dalla chioma bionda che realizza la rete che blinda il risultato con un perfetto rasoterra su cui non può niente Marelli. Siamo 3 a 0 ma i biancoverdi vogliona far divertire lo stadio ed ancora Patierno a gonfiare la rete regalandosi la tripletta. Poi c’è gloria anche per Frascatore e Dall’Oglio che fissano il punteggio sul 6 a 1.

Con questa vittoria l’Avellino blinda il terzo posto accorciando a sole due lunghezze le distanze dal Benevento, secondo. Ora l’Avellino sarà impegnato nella prossima giornata dall’insidioso derby di Torre del Greco contro la Turris. Ma intanto i lupi si apprestano a festeggiare un Pasqua serena.

Exit mobile version