L’Avellino torna alla vittoria al “Partenio – Lombardi” con super Maniero: 3 a 1 alla Juve Stabia

0
2396

Il derby è biancoverde. Nel recupero della seconda giornata di ritorno i lupi battono 3 a 1 la Juve Stabia e si riprendono la seconda piazza della classifica, sempre in coabitazione del Monopoli. Protagonista della serata è stato il bomber biancoverde, Riccardo Maniero, che ha realizzato una doppietta con capitan Aloi che poi ha chiuso il conto. Per le vespe era stato Altobelli a siglare la rete del momentaneo pareggio. Da registrare però l’infortunio a fine primo tempo di Murano e l’ottimo esordio dell’ultimo arrivato Kragl che ha fatto vedere già di che pasta è fatto.

Nel primo tempo è la Juve Stabia ad avere la prima palla goal in avvio con Della Pietra che spaventa Forte che respinge ed è poi Dossena ad allontanare la palla in angolo. L’Avellino ha difficoltà a trovare spazi ma alla prima vera occasione va in goal. Grande azione di Rizzo sulla destra che poi crossa in area e Maniero in acrobazia segna un goal favoloso che fa esplodere il Partenio-Lombardi. Ma la gioia del goal dura un solo quarto d’ora perchè Altobelli al 32′ pesca il giolly con un colpo da biliardo che beffa Forte e il tempo si chiude sull’ 1 a 1.

Nella ripresa l’Avellino entra con la voglia giusta ed è più aggressivo mantenendo il pallino di gioco ma è di Forte la prima parata con l’estremo difensore biancoverde che sventa un tiro di Schiavi. Ma al 5′ i lupi tornano avanti con Maniero che è abile a sfruttare un perfetto assist di Tito. Grande festa sotto la curva per il vantaggio ritrovato. Per Maniero è il settimo centro in cinque gare. La Juve Stabia tenta di reagire ma non riesce ad impensierire Forte e nel frattempo De Simone fa esordire Kragl che non perde tempo a mostrare le sue qualità. Il neo arrivato serve subito l’assist per il 3 a 1 di Aloi che da fuori area fa partire un rasoterra che non lascia scampo a Dini.

La gara poi offre ben poco con i Lupi che portano a casa il sedicesimo risultato utile consecutivo e continuano l’inseguimento al bari capolista. La prossima gara sarà un banco di prova importante per i lupi che domenica alle 17,30 andranno a far visita al Catanzaro.

 

Articolo precedenteCarcere Avellino, droga al fratello detenuto: arrestato
Articolo successivoFurto in una tabaccheria di San Martino Valle Caudina, indagini in corso
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015