La ripresa delle ostilità si avvicina per l’Avellino che vuole farsi trovare pronto all’ostico appuntamento in casa della Pro Vercelli. Vuoi per l’avversario, che davanti al pubblico amico finora ha ceduto soltanto al Pescara, vuoi per le insidie tipiche della sosta, la squadra di Rastelli sta giorno dopo giorno innalzando il livello di allerta.
Ed è in quest’ottica che si colloca l’amichevole di mercoledì pomeriggio (alle 15, porte aperte) in quel di Scafati contro l’US Scafatese fino a dicembre guidata in attacco da Davide Evacuo (ora al Fondi), fratello dell’ex bomber dei lupi Felice, e con in difesa Gianpaolo Parisi (ora in Eccellenza al Real Pontecagnano) in Irpinia durante le gestioni Ammazzalorso e Vullo di inizio anni Duemila. Il test con la formazione di Salvatore Amura, terzultima nella classifica del girone H di Serie D, sarà l’occasione per tenere vivi i minuti nelle gambe su un terreno di gioco in sintetico simile a quello del “Piola” di Vercelli.
Al “Partenio-Lombardi” oggi invece Rastelli ha potuto contare sul gruppo al completo prima in palestra, poi in campo, fatta eccezione per Zito (alle prese con la sciatalgia) che prosegue le terapie, e Bittante, che ha svolto lavoro differenziato lanciando segnali incoraggianti dopo l’acciacco muscolare al flessore. Domani pomeriggio è in programma un allenamento, a porte chiuse, a Torrette di Mercogliano.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it