L’Avellino chiude il campionato con l’ennesima sconfitta. 2 a 0 a favore del Monterosi che riesce a bucare la difesa irpina nel secondo tempo con Costantino che sigla una doppietta. Ennesima prova imbarazzante per la formazione allenata da Massimo Rastelli che non è riuscito a dare quella svolta che i tifosi si aspettavano.
I tifosi in curva sud in segna di protesta hanno lasciato il campo pochi minuti prima della sfida e lasciando durante la gara la parte della curva vuota posizionandosi nella parte inferiore esponendo lo striscione “Abbiamo il lupo nel cuore”.
Proprio a testimonianza della delusione di tutta la stagione l’Avellino a fine gara è rimasta in silenzio stampa diramando il seguente comunicato tramite il suo ufficio stampa:
“La Proprietà dell’ Unione Sportiva Avellino, nel considerare inopportuna ogni altra dichiarazione, scusandosi anticipatamente con gli organi di stampa, ha deciso di evitare ogni esposizione mediatica ai propri tessarati componenti il gruppo di lavoro della prima squadra.
Agli stessi, calciatori e staff tecnico compreso, è già stata comunicata la sospensione momentanea dell’attività agonistica che riprenderà nella giornata di mercoledì 3 maggio. Tale periodo sarà utile alla Proprietà per cominciare in serenità a fare le giuste riflessioni, in virtù della futura programmazione.”