Irpinianews.it

L’Avellino chiude l’anno in bellezza, battuto il Pescara 1 a 0 al Partenio-Lombardi

Grande prova dell’Avellino che batte 1 a 0 al Partenio-Lombardi e si regala un Natale tranquillo. In una gara difficili i lupi ci hanno messo il cuore nel difendere il goal realizzato da Kanoute nella prima parte del primo tempo e sugli scudi è salito ancora una volta l’estremo difensore Pane che ha difeso il risultato.

Grande la gioia a fine gare di Massimo Rastelli per una vittoria che fa fare un grande balzo ai lupi in classifica portandoli in zona play off. Il goal vittoria è arrivato all’ ottavo minuto del primo tempo quando con un lancio perfetto dalle retrovie Aya ha imbeccato Kanoute. L’esterno d’attacco senegalese supera Sommariva in uscita e appoggia a porta vuota, siglando la rete del vantaggio biancoverde.

Da li in avanti l’Avellino ha badato soprattutto a difendersi senza concedere nulla agli abruzzesi disputando una gara molto solida dal punto di vista difensiva. Con Pane che nel finale è stato molto sicuro di se nelle uscite e sventando una grande occasione del Pescara nel finale.

Ora per l’Avellino e il campionato di lega Pro c’è la sosta natalizia e alla ripresa del campionato, prevista per il 7 gennaio, ci sarà la trasferta di Agropoli contro il Gelbison.

Exit mobile version