Irpinianews.it

L’Avellino cade anche nel derby, la Juve Stabia vince 1 a 0 al Menti

Massimo Rastelli e l’Avellino deludono ancora. La formazione biancoverde viene sconfitta ancora e deludendo sotto vari aspetti. Al Menti di Castellammare di Stabia i lupi incassano la seconda sconfitta in altrettante gare di campionato grazie al goal di Bellich al 29′ minuto del secondo tempo.

La gara è stata molto brutta da vedere e avara di emozioni soprattutto nel primo tempo con le due squadre che hanno badato soprattutto a non prenderle. Rispetto alla gara di otto giorni fa contro il Latina il tecnico di Torre del Greco cambia solo Sannipoli per D’Angelo a centrocampo rimanendo così quasi tutto invariato e affrontando la gara con lo stesso modulo con davanti la confermata coppia Marconi-Patierno.

Nel secondo tempo le vespe cercando di creare qualcosa in più e riescono a farsi minacciose dalle parti di Ghidotti che è abilissimo a sventare le minacce. Ma verso fine gara deve arrendersi all’ennesimo errore difensivo. La Juve Stabia si porta in vantaggio al 76′ con un gol certamente evitabile: Mignanelli calcia una punizione che viene deviata in area di rigore. Bellich è il più reattivo tra tutti, riuscendo a superare Palmiero e a battere Ghidotti. Subito dopo il goal del vantaggio ti aspetti un Avellino all’arrembaggio ma è la Juve Stabia a sfiorare il raddoppio prima con Buglio che centra il Palo e poi l’estremo difensore biancoverde riesce a sventare la minaccia. La gara va avanti e sfila inesorabilmente verso la fine e dopo 5 minuti di recupero i tifosi gialloblu possono gioire. Ora si trovano a punteggio pieno insieme a Latina e Turris. L’Avellino e inesorabilmente ultimo in classifica. Serve una reazione subito, già dalla gara di domenica contro il Foggia altrimenti il divario diventa già incolmabile.

Il tabellino di Juve Stabia-Avellino 1-0

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi (1′ st Romeo), Leone, Buglio (41′ st Folino); Piovanello (23′ st Gerbo), Candellone, Piscopo (44′ st Marranzino). A disp.: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Guarracino, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Vimercati, Bentivegna. All.: Tarantino (squalificato Pagliuca).

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio (24′ st D’Angelo), Palmiero (37′ st Sgarbi), Sannipoli (37′ st Armellino); Lores Varela (9′ st D’Amico); Patierno, Marconi (24′ st Gori). A disp.: Pizzella, Iannaccone, Ricciardi, Falbo, Mulè, Tozaj. All.: Rastelli.

ARBITRO: Centi di Terni.

MARCATORE: 29′ st Bellich.

Exit mobile version