Si ferma la rincorsa dell’Avellino verso la vetta della classifica. Da Foggia i lupi escono con zero punti e soprattutto con una prestazione brutta condita anche dalle espulsioni di Biancolino e Tribuzzi che sicuramente salteranno la gara di domenica al Partenio – Lombardi contro il Crotone.
Biancolino all’inizio parte senza Palmiero e De Cristofaro schieranzo Palumbo dall’inizio con avanti la coppia Lescano – Biancolino. L’Avellino non riesce a pungere e il Foggia ne approfitta per cercare di vincere e la svolta si ha verso la fine del primo tempo: lancio lungo di Felicioli per la sponda di Zunno che pesca Vezzoni, il numero 21 sfrutta una indecisione della difesa biancoverde e insacca di testa. I padroni di casa vanno negli spogliatoi avanti di una rete.
Ripresa con Biancolino che stravolge tutto con i cambi e cerca di rendere la squadra più offensiva ma i cambi non hanno l’effetto sperato con i lupi che sono apparsi confusionari negli attacchi e soprattutto con le idee poco chiare.
Animi tesi al 93′ per una pallonata di Mazzocco verso la panchina e Biancolino viene allontanato dal direttore di gara, espulsi anche Tribuzzi e Tascone. Negli ultimi minuti di recupero ammonito Cancellotti: era diffidato, salterà quindi il match contro il Crotone. Al triplice fischio esulta lo Zaccheria, un gol di Vezzoni decide la partita.
Ora Domenica l’Avellino ospiterà il Crotone in una partita difficile che bisognerà affrontare con un altro piglio rispetto ad oggi.