L’Avellino non delude in Coppa Italia d serie C battendo il Monopoli per 3 a 0 superando agevolmente il turno. La squadra di Pazienza, ritornato in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica a Messina, gioca in tranquillità permettendosi di lasciare fuori i cosiddetti big: Patierno e Tito su tutti. Si è rivisto Federico Casarini, autore di un ottima prova a centrocampo.
L’Avellino va in vantaggio dopo 18 minuti grazie all’esterno sinistro Mulè che di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo insacca la palla in rete. Dopo il goal il tema della gara non cambia con i lupi ben concentrati a non lasciare spazi ai pugliesi e sul finire del tempo raddoppia con un azione personale di Gori che dribbla due avversari e da solo davanti al portiere insacca. E’ il suo primo goal stagionale in maglia biancoverde.
Nel secondo tempo il tema non cambia: Avellino in controllo della gara e Monopoli che non riesce a pungere. Dopo la solita girandola di cambi Sgarbi centra il tris grazie ad un gran tiro da fuori area che conferma il suo buono stato di forma. Una gara tutto sommato che fa morale per le prossima giornata che vedrà la squadra di Pazienza scendere in campo lunedì 9 ottobre nel monday nigth contro il Potenza al Partenio – Lombardi. Per quanto riguarda la Coppa Italia di C, invece, i lupi dovranno vedersela in casa contro il Foggia tra il 7 e il 9 novembre.
ll tabellino
MARCATORI: 18′ Mulé (A), 44′ Gori (A), 88′ Sgarbi (A)
AVELLINO (3-5-2): Pane; Ricciardi, Benedetti; Mulé; Mundula (al 70′ Cancellotti), Maisto (all’82’ Mazzocco), Pezzella (al 77′ Palmiero), Casarini, Sannipoli; Gori (al 70′ Tozaj), Marconi (al 77′ Sgarbi). A disposizione: Ghidotti,, Palmiero, Varela, Fusco, D’Amico. All. M. Pazienza.
MONOPOLI (4-4-1-1): Botis; Sorgente, Angileri, Fornasier, Dibenedetto; Peschetola, Mazzotta, Cristallo, De Santis; Depalo; Simone. A disposizione: Alloj, Leuzzi, Biundo, Mezzapesa, Colaci, Capobianco. All. F. Tomei.
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Primo assistente: Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Secondo assistente: Edoardo Maria Brunetti di Milano. Quarto Ufficiale: Emanuele Velocci di Frosinone.
AMMONITI: 72′ Angileri (M) e Tomei (dalla panchina M)