L’uomo, dopo aver scardinato la porta d’ingresso, si é introdotto all’interno di una sala giochi di Lauro ed é stato sorpreso dal titolare mentre tentava di rubare il denaro custodito in alcuni videogiochi che aveva già scassinato. Alla vista del proprietario il ladro si é dato alla fuga a piedi.
I carabinieri giunti sul posto hanno ispezionato la zona circostante ed hanno trovato una Fiat Punto con all’interno una donna di 23 anni. E’ subito risultato chiaro che l’auto era quella del ladro e la donna era in sua compagnia.
Condotta in Caserma, la 23enne ha ammesso le sue responsabilità e poco dopo l’uomo si é presentato dai carabinieri ammettendo a sua volta di essere l’autore del tentato furto.
Nel prosieguo delle indagini i militari hanno sottoposto a sequestro alcuni arnesi da scasso trovati sull’auto e la stessa auto perché sprovvista di polizza assicurativa. I due sono stati proposti alla Questura di Avellino per l’emissione del foglio di via obbligatorio.
Gli atti sono stati inviati alla dott.ssa Cecilia De Angelis della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo dott. Mario Aristide Romano, che coordina le indagini.