Irpinianews.it

L’attacco di Morgan: “A X Factor non volevano la verità”

Rimane una ferita aperta l’addio a X Factor per Marco Castaldi, in arte Morgan, il quale ritorna sull’argomento con sull’abbandono definitivo al fortunato talent:

“Hanno avuto paura della verità”, dichiara Morgan in una lunga intervista a Repubblica e riferendosi evidentemente ai suoi repentini sbalzi di umore che hanno portato alla rottura. “Non sono una persona che indora le pillole e questo non piace. Però sono nel Guinness dei primati come il più grande vincitore di talent show al mondo: ne ho vinti cinque su sette e tra l’altro gli artisti con cui ho vinto io sono gli unici che sono rimasti al di là del talent: Marco Mengoni, Noemi, Antonio Maggio, i Cluster”.

Castaldi definisce speciali i primi anni ad X Factor con Simona Ventura e Mara Maionchi:

“I tempi più belli – racconta – sono stati i primi con Simona Ventura e Mara Maionchi perché era un Far West: è stato una bomba”. “Siccome -prosegue – non si sapeva bene come farlo l’abbiamo fatto come ci pareva. Tutto quello che adesso sono convinti venga dal format made in Uk è roba nostra, spiega. Perché è proprio l’Italia invece il paese in cui ha avuto più successo: un fenomeno che gli inglesi stessi hanno analizzato e riproposto a noi. Ecco, sottolinea Morgan, questa cosa mi fa ridere: ogni tanto uno mi veniva a dire: “bisogna fare così”. Beh, l’avevo fatto io l’anno prima a istinto e adesso ecco che era diventata una regola, ma io alle regole non ci sto, le cose devono andare sempre avanti altrimenti si perde mordente”.

A Marzo è prevista l’uscita del nuovo album dei Bluvertigo:

“Quello che abbiamo fatto negli anni ’90 è stato un laboratorio di idee fantastico. Facevamo tutto: dalla copertina al progetto luci. Quello che è richiesto oggi nei talent è l’uno per cento di quello che facevamo noi. Ora è il momento giusto per questo nuovo lavoro”

Exit mobile version