Giovedì 4 maggio, l’assessore regionale alle politiche sociali, Lucia Fortini, farà visita al Consorzio dei servizi sociali a5 di Atripalda.
L’occasione della presenza del rappresentante del Governo regionale è legata a due manifestazioni. L’inaugurazione del micronido di Montemarano, programmato e realizzato dal Consorzio dei servizi sociali A5 attraverso i fondi Pac del Ministero dell’Interno. Le attività del micronido rivolte ai più piccoli sono già avviate da qualche settimana.
L’appuntamento si terrà giovedì, alle ore 16.00, in Piazza del Popolo, nei pressi del comune di Montemarano. A seguire, alle ore 17.30, l’assessore regionale inaugurerà a Solofra la struttura che dovrà essere adibita ad asilo nido. Importanti lavori di ristrutturazione dei locali sono stati possibili grazie al finanziamento regionale destinato all’ambito sociale A5.
Il Consorzio di Atripalda ha inoltre provveduto a realizzare la fornitura dell’intero arredo necessario per rendere fruibile la struttura. Ai due appuntamenti, oltre all’assessore regionale, parteciperanno gli amministratori e il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, gli amministratori e il sindaco di Solofra, Michele Vignola, il direttore del Consorzio A5, Carmine De Blasio e il presidente del CdA del Consorzio A45, Paolo Spagnuolo.