L’artista irpino Giovanni Moschella premiato a Napoli

0
163
poesia letteratura
poesia letteratura

moschella giovanniE’ stato conferito all’artista irpino Giovanni Moschella venerdì 29 aprile ore 15,00 presso il Maschio Angioino di Napoli un premio con targa alla carriera per i suoi  meriti artistici, culturali e sociali alla VIII Edizione del prestigioso Premio Nazionale di Poesia “Alfonso Gatto”.

L’Associazione “Alfonso Gatto – I Nuovi Angeli” in collaborazione con il  Circolo Culturale “La Contea” e  il Salotto Culturale  “Tina Piccolo”  ha promosso il  Premio Nazionale di Poesia “Alfonso Gatto” VIII  edizione con il Patrocinio della  Regione Campania e del Comune di Napoli.

Il Premio Nazionale di Poesia “Alfonso Gatto” è stato creato e voluto da Saverio e Imma Gatto in onore del figlio Alfonso, studente universitario presso l’istituto Orientale di Napoli, la cui vita terrena è durata solo 24 anni ma che insieme a quella degli altri angeli dura ancora nei cieli della conoscenza e dell’amore.

Questo premio vuole essere un omaggio alla sua figura, alla sua personalità,   e alla sua bellezza morale. Bellezza morale che si rifletteva nel suo aspetto giovane e ridente, attraverso le parole e gli atteggiamenti allegri ma assai spesso teneri verso un mondo che egli sentiva aveva bisogno del suo amore, i vecchi, i bambini, gli animali.

Alfonso era una persona speciale, generosa, disponibile, solare che amava la vita con gioia, allegria, coraggio e passione. Amava la musica, la poesia e viaggiare…Ma Alfonso non era solo questo: osservatore del mondo e della natura, sensibile come pochi, non tollerava le ingiustizie e le cattiverie, non alzava barriere con il prossimo. Alfonso ha compreso che l’amore è la forza motrice del mondo. Questa è la sua preziosa eredità!

Dottore in Economia, giornalista ed operatore culturale Giovanni Moschella ha pubblicato i testi di poesia “I riflessi dell’anima” e “Oltre la frontiera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here