Dopo Sturno e Savignano Irpino, sarà Sant’Angelo dei Lombardi la terza tappa della tournée musicale campana di Luca Pugliese.
Se nelle serate precedenti il fondatore dei Fluido Ligneo ha sedotto le piazze irpine con un magico melting pot sonoro combinando arditamente ed elegantemente la propria musica e quella della propria terra con i ritmi caraibici e avvicinando mondi di fatto lontanissimi, mercoledì 7 agosto a Sant’Angelo dei Lombardi, alle 22.00, sulla scorta della recente esibizione tenuta alla Triennale di Milano, l’artista omaggerà per la prima volta la propria terra con una performance di “arte totale”. Una luminosissima e ricchissima partitura di suoni e di immagini, un intarsio di canzoni, in primis quelle dell’ultimo album, Déja vu (eseguiti con il violoncellista Catello Tucci), e schizzi di suono trasposti in estemporanea su tela che trasformeranno il palcoscenico allestito nell’anfiteatro comunale in un grande opera d’arte sonora.
“Sono felice di portare la mia musica e la mia arte a Sant’Angelo dei Lombardi – commenta Luca Pugliese – un paese che da sempre rappresenta un punto di riferimento importante per l’intera provincia, grazie anche ai suoi bellissimi monumenti, dall’Abbazia del Goleto al castello longobardo all’intero borgo che svetta sulla valle dell’Ofanto. Il sindaco, Rosanna Repole, ha sempre seguito con interesse la rassegna artistica Terra Arte da me diretta. A lei va il mio sentito ringraziamento, nonché all’intera giunta comunale e all’assessore Pina Castellano”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it