L’Acs attiva il progetto “Garanzia Giovani”

0
418

L’Azienda Città Servizi srl, di concerto con il Comune di Avellino, ha richiesto e ottenuto dalla Regione Campania un progetto di tirocini formativi , attraverso lo strumento Garanzia Giovani, che vede il coinvolgimento di nove ragazzi.

E’ un risultato importante per l’azienda che ha voluto offrire, in perfetta coerenza con la normativa europea , la possibilità a nove ragazzi, di età compresa tra i 16 e 29 anni, di svolgere un’attività formativa per l’apprendimento delle attività di gestione del verde pubblico e privato.

Il periodo di tirocinio inizierà con due settimane di formazione, che sarà tenuta dai tecnici qualificati dell’azienda e che rappresenterà un momento di approfondimento per i ragazzi, in quando consentirà loro di acquisire gli elementi base di botanica ed agronomia, necessari per una corretta manutenzione delle aree a verde, utile per il mondo del lavoro.

L’obiettivo del progetto è appunto quello di offrire ai ragazzi un’opportunità di conoscenza sia teorica che pratica da impiegare successivamente nel proprio percorso lavorativo.

L’azienda Città Servizi in questo nuovo anno di attività ha deciso di investire molto in azioni formative e di aggiornamento. In questa ottica, nei prossimi giorni in concomitanza con il progetto Garanzia Giovani, l’ACS avvierà anche il corso di aggiornamento per i ragazzi della Casa sulla Roccia, che svolgono da alcuni anni l’attività di manutenzione del verde pubblico.

L’ACS e il Comune di Avellino gestiscono le attività in un’ottica di miglioramento dell’offerta dei servizi. Da sempre gli amministratori si sono spesi per cogliere tutte le possibilità che potessero migliorare la qualità dei servizi offerti e offrire nel contempo ipotesi di sviluppo sociale attraverso l’inserimento lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here