La strage del viadotto Acqualonga del 28 luglio 2013 torna di attualità grazie a uno speciale realizzato dalla trasmissione “Far West” condotta da Salvo Sottile su una delle famiglie più geniali e controverse dell’imprenditoria italiana: i Benetton. Attraverso un’analisi dettagliata, sono state ripercorse le tappe di un percorso imprenditoriale di successo che ha visto il gruppo ampliare le proprie attività dalla moda degli iconici anni ’80, con le celebri campagne pubblicitarie firmate da Oliviero Toscani, fino alle tragedie più recenti, come il crollo del ponte Morandi in cui morirono 43 persone. Prima ancora di quella tragedia, ci fu l’incidente di Monteforte Irpino su un’altra tratta in concessione alla holding della famiglia Benetton, l’autostrada A16 Napoli-Canosa. Un disastro che costò la vita a 40 persone che, secondo anche la sentenza di primo grado del Tribunale di Avellino, si sarebbero potute salvare se le barriere fossero state manutenute nel tempo.
La strage di Acqualonga torna di attualità su Rai 3: focus su Benetton e Autostrade
