La Stella-Vozzella al ballottaggio alla Camera di Commercio di Avellino

0
361
La Stella
La Stella

Ultimo aggiornamento ore 19:35 – L’assemblea, dopo l’intervento di Capone che ha richiamato tutti al senso di responsabilità, ha deciso di rinviare ad altra data la quarta votazione. Nulla di fatto dunque, l’Ente camerale di Avellino resta ancora senza presidente. A pesare ancora sull’esito finale sono state le divisioni interne alle associazioni.

aggiornamento ore 19:05 – Riprende l’assemblea camerale con Maioli (Confindustria) che ha chiesto il rinvio del voto. Prosegue il dibattito con l’intervento di La Stella che ha chiesto di andare subito alla quarta votazione, al contrario invece di quanto sostenuto dalla Vozzella. L’assemblea intanto è impantanata sulla questione quorum (14 secondo chi sta sostenendo La Stella, 14+1 secondo l’interpretazione della segreteria generale dell’Ente).

Le votazioni
Le votazioni

aggiornamento ore 18:40
Clamoroso alla Camera di Commercio di Avellino dove nel pomeriggio, ribaltando ogni pronostico, l’assemblea ha deciso per un nuovo nulla di fatto.

Le mediazioni delle ultimissime ore hanno di fatto sovvertito un risultato ormai già dato per fatto da settimane; salta dunque Federica Vozzella, espressione di Confindustria, pure supportata nelle due precedenti assemblee dall’endorsement dell’uscente Costantino Capone.

Il nome che ha raccolto più consensi  alla terza votazione è stato quello di Oreste La Stella, Direttore della Confcommercio.

All’esito dello scrutinio, La Stella ha raccolto 14 preferenze mentre Vozzella 12 preferenze (una bianca, quella di Pesce del CNA).

Vozzella aveva raccolto 15 voti alla seconda assemblea.

Alla terza votazione era richiesta la maggioranza più uno degli aventi diritto (15).

Dunque occorrerà una quarta votazione. Il consiglio, ora sospeso, deciderà la data.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here