L’evento internazionale di Smau London 2019 è alle porte. Dopo la partecipazione nel 2016 a Napoli, nel 2017 a Berlino e nel 2018 nuovamente a Napoli, il team irpino di 3DRap porterà le sue novità dedicate al mondo del Simracing in una delle vetrine più importanti del settore dell’innovazione tecnologica.
Dal 10 al 12 aprile i giovani ingegneri irpini saranno impegnati nello spazio espositivo dell’Old Truman Bewery, dedicato alle più importanti start up europee, e dove i visitatori potranno toccare con mano alcuni dei prototipi realizzati dall’azienda di stampa 3D per il mondo delle corse virtuali e non solo.
Quarto anno consecutivo per 3DRap. L’azienda di prototipazione digitale sin dalla sua nascita è stata invitata a partecipare alla piattaforma dinamica e sempre in evoluzione di Smau, scelta ogni anno da oltre 50.000 imprenditori, manager e aziende per rimanere sempre aggiornati sulle novità tecnologiche e digitali. E dove il team di 3DRap avrà la possibilità di stringere nuove partnership all’interno dell’ecosistema italiano e non solo.
Dopo la presentazione di Poly, la prima stampante 3D portatile e completamente biodegradabile a Smau Napoli 2016, dell’attuale logo dell’azienda a Smau Berlin 2017, e dell’hand controller per simdriver disabili, protagonista dello spazio espositivo a Smau Napoli 2018, grazie al premio Lamarck ottenuto per il dispositivo manuale, 3DRap potrà mostrare quest’anno a Londra i prodotti dedicati al Sim racing. Quello delle corse simulate è stato sin dall’inizio un settore interessante perché compatibile con il modello aziendale prefigurato.
Negli ultimi mesi il know how decennale dei componenti di 3DRap e il successo ottenuto con le oltre 50 periferiche e modifiche create per il Sim racing e spedite in 85 paesi nel mondo, ha aperto all’azienda le porte del motorsport reale.
A Londra saranno infatti i volanti realizzati per le auto sportive della Formula Predator’s ad attirare l’attenzione di appassionati ed esperti, oltre alla possibilità di conoscere i progetti futuri dell’azienda.
Tra pochi giorni il team di 3DRap volerà a Londra e la voglia di crescere e puntare sempre più in alto anche con la partecipazione a questi eventi che sono grandi opportunità di scambio e confronto con altre realtà italiane ed europee, si manifesta pienamente nelle parole di Domenico Orsi, Additive Manifacturing Director di 3DRap: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per rappresentare il nostro Paese in una cornice internazionale come Smau London 2019. L’essere giunti alla nostra quarta partecipazione dimostra quanto ci sentiamo legati a questa manifestazione. Ricordiamo ancora, con molto piacere, l’edizione di Smau Berlino 2017 durante la quale abbiamo presentato il logo attuale di 3DRap. Anche quest’anno avremo molto da raccontare e non potevamo immaginare palcoscenico migliore per farlo.”