Primavera Irpinia, il futuro della sanità in provincia.
Per il secondo anno consecutivo il dottor Errico Venezia, responsabile Sanità dell’associazione Primavera Irpinia, organizza un convegno con Medici di Medicina Generale e Specialisti, che si terra domenica 17 marzo alle ore 10.30, presso l’Hotel Civita in via Manfredi 124 ad Atripalda.
L’incontro dal titolo “La Sanità Irpina alla luce della Politica Sanitaria Regionale. Quale futuro?” sarà un momento di confronto e di proposizione per individuare i problemi e cercare trovare le possibili soluzioni in un settore da sempre molto sensibile per i cittadini.
All’incontro interverranno anche Domenico Biancardi, Presidente della Provincia di Avellino, Massimo Bimonte, Coordinatore di Primavera Irpinia e Sabino Morano, Presidente di Primavera Irpinia.
“Sarà un momento di partecipazione e confronto dei Medici che, con la loro esperienza sul campo e la loro professionalità, ci aiuteranno a comprendere meglio quale futuro attende la Sanità Irpina, anche alla luce delle misure per la Sanità contenute nel disegno di legge sul “Bilancio di Previsione 2019” dice il dotto Venezia.
E prosegue: “Si parlerà del Fondo Sanitario Nazionale e della sua ripartizione, dell’analisi delle misure per la Sanità ed il Sociale, delle risorse che le Regioni potranno ricevere e che, di conseguenza, dovrebbero interessare la Sanità a livello provinciale”.