La Polisportiva Cesinali ospita coach Capobianco

0
73

Martedì 2 Dicembre a partire dalle ore 19.00, la Polisportiva Dilettantistica Cesinali ospiterà coach Andrea Capobianco, Responsabile settore Squadre Nazionali Maschili. Un evento fortemente voluto da Carmine Matarazzo Dirigente Responsabile della società ospitante, che anche grazie al contributo dell’amico e collega Giuseppe Freda, e all’assenso della FIP Campania, è riuscito a riconsolidare l’appuntamento a distanza di tre anni dal precedente. Coach Andrea Capobianco terrà un Clinic di circa tre ore al termine del quale tutti gli allenatori campani presenti otterranno un numero di tre crediti PAO.
L’argomento trattato sarà “L’importanza dei fondamentali offensivi nelle situazioni di gioco”. Capobianco è per tutti gli amanti del basket un esempio virtuoso, ed un profeta della pallacanestro. E’ stato allenatore in serie A di Avellino e Teramo, assistente coach della Nazionale maggiore accanto a Simone Pianigiani, ed attualmente è il responsabile del settore Squadre Nazionali Giovanili ed allenatore delle Nazionali maschili under 17 e under 18.
Oltre a ricoprire prestigiosi incarichi sedendo su importanti panchine, coach Capobianco dedica gran parte della propria esperienza ad insegnare la pallacanestro mettendo a disposizione altrui le proprie tecniche e tattiche , e lo fa in modo originale, come solo pochi altri ne sarebbero capaci. Insegnare è per lui una vera vocazione. Un maestro della pallacanestro, ecco perché i suoi Clinic sono sempre molto seguiti ed apprezzati. Per l’occasione, Andrea Capobianco avrà a disposizione i ragazzi dell’under 19 della Pol. Dil. Cesinali, per i quali sarà un onore essergli da supporto. Non poteva esserci momento migliore per ospitare un simile evento, dal momento che, nonostante le difficoltà legate all’omologazione del campo di gioco, la compagine cesinalese vanta il primato in classifica nei rispettivi gironi di appartenenza dei campionati regionali under 17 e under 19 con nessuna sconfitta subita. Positivo anche il risultato dei piccoli dell’under 14.
L’appuntamento è per Martedì 2 Dicembre, presso la palestra della Scuola Media E. Cocchia di Cesinali (AV). Per l’occasione si invitano oltre tutti i diretti interessati , anche la cittadinanza e i tanti amici appassionati di pallacanestro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here