La Panchina Rossa di Serino ancora nel mirino dei vandali

0
271

Ancora danneggiamenti alla Panchina Rossa di Serino. L’attenzione dei (o del) balordi si è concentrata sulla targa commemorativa, intitolata alla memoria di Nilde Iotti, la prima donna a diventare presidente della Camera dei Deputati per tre legislature consecutive dal 1979 al 1992.

La targa era stata sostituita da poco, dopo il recente atto vandalico ad opera di alcuni minori, individuati attraverso le riprese delle telecamere di videosorveglianza che li aveva immortalati mentre esplodevano petardi e danneggiavano la targa, poi ritrovata in un cespuglio lì accanto e restituita alla città.

Dopo quell’episodio l’amministrazione aveva provveduto alla bullonatura della targa, proprio per scoraggiare eventuali malintenzionati. Ma, evidentemente, non è bastato. Molto probabilmente, i vandali hanno dovuto utilizzare degli attrezzi per danneggiare la targa apposta sulla panchina simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

L’episodio, dopo la denuncia dell’amministrazione comunale di Serino, è ora al vaglio della locale stazione dei Carabinieri, impegnata a ricostruire l’accaduto per risalire ai colpevoli.