“La mia candidatura? Decide Roma”: Famiglietti sulla visita di Matteo Renzi in Irpinia

0
219

Pasquale Manganiello – E’ stata una due giorni a stretto contatto con Matteo Renzi quella appena trascorsa per il deputato irpino Luigi Famiglietti. Dopo il breve viaggio sul treno che sta portando il segretario nazionale dem in giro per l’Italia, le fermate alla stazione di Benevento e di Ariano, l’incontro con sindaci della stazione Hirpinia, con Stefano Del Rosso e gli operai Ex Irisbus, l’ex sindaco di Frigento fa il punto sulla sua possibile ricandidatura alle prossime elezioni politiche.

“Sarà il partito a decidere – dichiara Famiglietti – in questi 5 anni ho lavorato tanto e spero di aver dato il mio positivo contributo. Sarà Roma a dire se potrà misurarmi con il consenso degli elettori e se potrò spiegare loro il lavoro fatto in questi anni e quello che vorremo fare nei prossimi cinque. Spero di esserci, poi decideranno gli elettori.”

Famiglietti fa riferimento anche al Commissariamento del Pd Irpino:

“Renzi, inviando il Commissario, ha già espresso un suo giudizio. Quanto è avvenuto nel Pd in Irpinia partito stride con quanto il Partito Democratico nazionale ed il Governo centrale stanno facendo per la nostra Provincia. Questo è il pensiero del Segretario ed è impossibile non condividerlo. Renzi ripone la sua massima fiducia nel lavoro di Ermini, il commissariamento è stato importante e salutare per noi. Ermini sta lavorando bene e sta ripartendo dal radicamento sui territori e dai circoli con cui dobbiamo riannodare i fili. Dobbiamo farci trovare pronti per la prossima campagna elettorale” – ha concluso il deputato dem.