Irpinianews.it

La mensa di Trevico e Vallesaccarda si fa green e biodiversa

prodotti biologici Avellino

prodotti biologici Avellino

Comuni di Trevico e Vallesaccarda bandiscono la gara d’appalto per il servizio mensa.
E’ la prima volta che nel comprensorio della Baronia, due Comuni si associano per gestire il servizio della mensa in modo congiunto con un unico bando, e quindi, con forte ricadute economiche e di qualità sul servizio.
Il bando prevede una mensa “green”, ecologica, con prodotti della filiera corta territoriale, prodotti biologici, formazione ed educazione alimentare, raccolta dell’olio esausto, bio-compattatore, differenziata dei rifiuti, fornitura gratuita di pasti per le famiglie in difficoltà economiche e anziani presenti sul territorio.
Azione sociale, educativa e di alto contenuto etico, dichiarano i Sindaci dei due Comuni, Nicolino Rossi e Franco Archidiacono.
Con questa azione si è voluto intraprendere un cammino virtuoso verso il rispetto ambientale e di educazione alimentare verso i più giovani.
Ora ci attendiamo una buona partecipazione da parte delle ditte private, e ovviamente delle buone offerte, da fare in modo che il servizio migliori sempre di più.
E’ da tempo che i due Sindaci, hanno intrapreso azioni di valorizzazione per il territorio attraverso i prodotti agricoli e l’educazione alimentare, che passa per forza di cose nel sapere dei più piccoli, nel cibo e nella salvaguardia del paesaggio.

Exit mobile version