Un goal da antologia nell’ultima sfida di campanile con i cugini granata. Una rete di rara bellezza, quella siglata da Vincenzo Riccio nel 4 a 0 del Partenio. Il ‘cuppino’ resterà nei cuori di quanti seguono l’Avellino con passione: “Ho siglato quello che è stato il goal più bello della mia carriera, ed io ne ho fatti pochi. Non dimenticherò mai la corsa sotto la ‘Montevergine’ e l’abbraccio dei miei compagni, di mister Galderisi. Un’emozione senza eguali. Questa è una sfida dal fascino particolare, una gara che ha un valore diverso rispetto alle altre”.
Un successo, quello di due anni fa, che vi ha fatto entrare nella storia: “Sicuramente! Superare la Salernitana con quel risultato, davanti ad una cornice di pubblico del genere, è qualcosa di immenso”. Seguirai la gara?
“Sabato sarò allo stadio per tifare Avellino e sono convinto che i lupi riusciranno ad aggiudicarsi il derby anche questa volta. Questa squadra mi fa ben sperare. I granata avevano iniziato con il piede giusto, ma con il passare delle giornate sono tornati nella loro dimensione”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it