Italia-Francia, sullo scranno degli azzurri anche un pezzo d’Irpinia

0
266

Questa sera, a Bari, a partire dalle 20:30, scenderà in campo la nuova Nazionale di Calcio Italiana. Dopo la fortunata esperienza con Antonio Conte al timone, il prossimo Commissario Tecnico scelto dalla FederCalcio sarà l’ex Torino e Bari Giampiero Ventura. Il debutto nel “suo” San Nicola contro la Francia vice-campione d’Europa.

L’esperto tecnico ligure ha deciso, in questa sua nuova avventura, di avvallarsi delle competenze del suo storico vice, Salvatore ‘Sasà’ Sullo, nato a Napoli ma irpino di Castelvetere, che siederà sullo scranno al fianco degli azzurri portando con se anche un pezzo della sua terra d’origine, l’Irpinia appunto. Quella terra che lo ha visto crescere sui campi di calcio, fino a farlo debuttare in Serie B.

Sullo non è un uomo di calcio comune, sarà per il suo disincanto con il quale ha vissuto in questo mondo, accompagnandosi dalla passione anche quando ha scoperto di avere un tumore particolarmente aggressivo, un linfoma B capace di colpire il sistema linfatico. Una delle sue tante battaglie vinte.

Renato Spiniello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here