“Israeliani, siete dei porci, accecati dall’odio, negazionisti e traditori anche della vostra stessa tragedia. Che schifo”: è quanto ha scritto Eleonora De Majo, candidata al consiglio comunale di Napoli per Democrazia Autonoma, lista arancione che sostiene Luigi De Magistris.
Il messaggio postato sulla propria pagina Facebook, risale all’ottobre del 2015, e sempre in quel lungo messaggio, rilanciato oggi sulla Stampa, la De Majo scriveva: “Il sionismo è nazismo, i metodi di violenza efferata utilizzati dagli israeliani contro i palestinesi ricordano quelli che portarono alla morte di quattro milioni di ebrei. Mai avremmo pensato però che la follia sionista potesse costruire da sola i ponti di questa continuità”.
Mentre il 27 gennaio, giorno della Memoria, la candidata al comune di Napoli scriveva: “Israeliano scatta foto ricordo al cadavere di un giovane palestinese appena ammazzato. La memoria a chi la merita. Buon 27 gennaio”.
Ricordiamo che Eleonora De Majo è un’attivista proveniente dal centro sociale “Insurgencia”, nonché compagna del leader indiscusso degli antagonisti napoletani Egidio Giordano, molto vicino al sindaco di Napoli. Da lì proviene anche un altro candidato al consiglio comunale partenopeo, Ivo Poggiani, in prima fila negli scontri in occasione della visita del premier Renzi a Bagnoli.