Irpinia in lutto per la morte di Carmine Ragano, il cordoglio di medici e politici

0
511

E’ venuto prematuramente a mancare, all’età di 65 anni, il dottor Carmine Ragano, stimato medico e sindaco per dieci anni di Santo Stefano del Sole. Ragano, tra le diverse cariche istituzionali ricoperte, era stato anche Presidente della Provincia di Avellino, e i messaggi di cordoglio rivolti al suo ricordo sono tanti, a partire dai rappresentanti della politica avellinese, come l’assessore Arturo Iannaccone, l’attuale sindaco di Santo Stefano del Sole Francesco Urciuoli e il primo cittadino di Chiusano San Domenico Carmine De Angelis.

Lutto è stato espresso anche dalla Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”.

“Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, Ragano è stato un punto di riferimento per la sanità irpina, alla quale ha sempre offerto un valido contributo umano e professionale – si legge in una nota stampa – Frequenti e proficui i suoi rapporti con l’Azienda Ospedaliera “Moscati”, dove, dallo scorso febbraio, era componente dell’Osservatorio Permanente per l’Appropriatezza Prescrittiva.

La Direzione aziendale, nel formulare sentite condoglianze alla famiglia del dottore Ragano, si associa anche al dolore di tutti i medici della Fimmg per la perdita di una guida esperta e illuminata”.

A Santo Stefano del Sole è stato proclamato il lutto cittadino.