Avellino – La dott.ssa Grazia Memmolo, Direttore INAIL sede Provinciale di Avellino e ed il Presidente Territoriale ANMIL Comm. Vincenzo Frusciante, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto “COME.TE”. I due partner si propongono di fornire agli assicurati invalidi del lavoro ed alle loro famiglie una consulenza di sostegno psicologico, individuale, di coppia e/o familiare.
Il Progetto, primo in Campania, nasce dall’impegno che INAIL e ANMIL pongono da sempre nei confronti dei lavoratori ed ha come obiettivo il recupero dell’autonomia del lavoratore infortunato, il reinserimento dello stesso nelle relazioni sociali, familiari e di lavoro, al fine di riappropriarsi della propria identità, nonché mira a fornire un sostegno psicologico ai familiari dei lavoratori deceduti.
Gli infortunati – selezionati dall’equipe multidisciplinare INAIL – attraverso colloqui individuali di orientamento psicologico, potranno avvalersi di esperti in ambito socio-sanitario e di counseling al fine di riorganizzare la propria vita quotidiana, prevenendo i danni da stress post traumatico.
“Con questo accordo l’INAIL vuole essere sempre più vicina ai propri assistiti ed a tutte le situazioni di disagio familiare e sociale che spesso investono gli infortunati gravi. Il nostro obiettivo è, senza dubbio, quello di aiutare a superare la nuova condizione che l’infortunio ha determinato al fine di alleviare le difficoltà della vita quotidiana”. – Queste le parole della dott.ssa Grazia Memmolo, Direttore della Sede INAIL di Avellino
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it