Irpinianews.it

Innanzitutto Montefredane: “Sindaco lontano dai problemi dei cittadini”

Montefredane

Montefredane

Di seguito la nota del Gruppo Consiliare Innazitutto Montefredane:

“Da circa due mesi a Via Alimata, nei pressi del civico uno, si è registrata, da quanto raccontano gli abitanti della zona, la rottura di un tratto della rete fognaria con conseguente voragine nel manto stradale che, in occasione delle piogge, riversa in strada i liquami mettendo in forte discussione le più basilari norme igienico sanitarie e creando serie difficoltà di viabilità ai numerosi cittadini del luogo e non solo. Per ora, l’unica cosa che il Comune è riuscito a fare, solo a seguito di incidente occorso a uno stretto collaboratore del sindaco, è stata quella di far transennare la parte di strada interessata dal problema.

“Come minoranza e come gruppo politico, facciamo sentire tutta la nostra vicinanza ai cittadini di Via Alimata e condanniamo senza appelli la scarsa sensibilità dei nostri amministratori di fronte a un problema che, ormai da troppi giorni, crea seri disagi non solo ai residenti ma anche alle numerose persone che ogni giorno percorrono quella strada. Sappiamo con certezza, che gli abitanti di Frazione Alimata hanno più volte richiesto l’intervento dell’amministrazione soprattutto in concomitanza delle forti piogge, quando, col rischio di vedere le proprie abitazioni invase dai liquami, sono stati costretti a richiedere l’intervento dei vigili urbani e dei Carabinieri. E l’amministrazione che cosa ha fatto: NULLA. Questa è la sensibilità e la vicinanza ai problemi dei cittadini tanto blaterate in campagna elettorale! Ma questa amministrazione sa che il sindaco è il primo responsabile della salute pubblica?? Pertanto Invitiamo l’amministrazione ad agire nei prossimi giorni per risolvere il grave problema con efficacia e in modo definitivo. Non si può perdere più tempo, visto che, andando incontro all’inverno, la situazione è destinata a peggiorare e potrebbe creare ulteriori disagi oltre che di viabilità, anche di inquinamento ambientale ”- è quanto dichiarato dal gruppo consiliare e politico di INNANZITUTTO MONTEFREDANE”.

 

Il gruppo di minoranza, vista l’esasperazione che vivono i cittadini del posto, è pronto ad intraprendere qualsiasi altra azione possibile per far sì che questo problema venga risolto in tempi brevi. “Anche questa vicenda dimostra la lontananza del Sindaco Valentino Tropeano e della intera maggioranza dai problemi quotidiani ma non per questo meno importanti che vivono i cittadini.

D’altronde signori, la campagna elettorale è ormai terminata e non serve più fare neanche i lavori più banali. Per queste cose, probabilmente, ci sarà da attendere le prossime elezioni! Noi come gruppo di minoranza, con spirito costruttivo, siamo e saremo sempre vigili e attenti alle problematiche della nostra comunità perché gli unici nostri obiettivi sono la crescita e il benessere del nostro paese”- conclude la nota del gruppo di minoranza INNANZITUTTO MONTEFREDANE.”

Exit mobile version