In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo 2025, Santa Paolina ospiterà un incontro che si terrà presso l’ex sala cinema, alle ore 18:00.
Questo evento, ricco di significato e riflessioni, rappresenterà un’importante occasione di confronto e celebrazione della figura femminile, con la partecipazione di diverse personalità locali e un toccante contributo delle bambine e dei bambini del comune.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti del sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli, che sottolineerà l’importanza della giornata e l’impegno della comunità verso la parità di genere, un tema fondamentale da promuovere ogni giorno.
Seguiranno gli interventi di Marianna Fioretti, Presidente del Forum dei Giovani, ed Elena Bonito, Vice Presidente del Forum dei Giovani, entrambe neo elette, che con entusiasmo e tante nuove idee vogliono impegnarsi per la crescita del territorio e delle nuove generazioni; Berardina Spinelli, maestra di tombolo in rappresentanza della Pro Loco, che da anni è impegnata nella valorizzazione dell’antica e pregiata arte del tombolo, simbolo della tradizione artigianale locale e Angela Campanile, Psicologa e Psicoterapeuta, che interverrà nell’ambito del progetto SAI, una realtà concreta e viva che dal 2018 è attiva a Santa Paolina, con l’obiettivo di offrire supporto psicologico a chi ne ha bisogno.
Un momento speciale dell’evento sarà l’intervento di Eduarda Iscaro, che accompagnerà l’incontro con il canto “Un canto…e un fiore”, creando un’atmosfera ancora più emozionante e simbolica.