Incidente di caccia: non rispetta le distanze e ferisce un compagno

0
60

Vallesaccarda – Questa mattina in Contrada San Giuseppe a Vallesaccarda, durante una battuta di caccia alla quaglia, si è verificato un incidente in seguito al quale è rimasto ferito un 61enne originario di Anzano di Puglia, ma residente a Vallata.
L’operaio T.A., dopo i primi soccorsi prestati dai suoi compagni di caccia, è stato trasportato presso l’ospedale di Ariano Irpino.
Le indagini della Compagnia di Ariano Irpino hanno consentito di far luce sulla vicenda, grazie alla ricostruzione degli attimi che hanno preceduto l’incidente.
In particolare, la ricostruzione è stata possibile grazie alla collaborazione dei cacciatori impegnati nella battuta che hanno fornito preziose testimonianze ai Carabinieri di Trevico e Vallata.
Il resto lo hanno fatto i rilievi tecnici svolti sul posto da personale del’Arma dei Carabinieri. G.P. 65enne operaio di Vallesaccarda avrebbe infatti sparato e colpito il 61enne a causa del mancato rispetto della distanza sicurezza.
T.A. portato all’ospedale è stato subito dimesso con una prognosi di 7 giorni. I medici del nosocomio arianese hanno estratto dal malcapitato due pallini, di cui uno da sotto la cute del cuoio capelluto e tre da sotto la pelle dell’avambraccio destro; altri due pallini che si trovavano nell’avambraccio sono stati rimossi dallo stesso paziente.
Le indagini dei Carabinieri sono state coordinate dal Procuratore Capo Dott. Luciano D’Emmanuele e dal Sostituto Procuratore Dott.ssa Marina Campidoglio, immediatamente informati dell’accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here