Si terranno domani alle 15, nella chiesa parrocchiale di Regina Pacis, a Modena, i funerali di Andrea e Michele – rispettivamente marito e figlio dell’arianese Maria Carmela D’Alterio – vittime della tragedia di Ferragosto sull’Autostrada A14.
La donna – 51enne operaia Cnh New Holland, da anni trasferitasi da Ariano Irpino (in provincia di Avellino) in Emilia Romagna – così come confermato anche dalle sorelle – a cui è toccato il compito del riconoscimento delle salme – è fuori pericolo di vita.
Ha il bacino rotto e non può muoversi e, viste le sue condizioni, domani non potrà neppure assistere ai funerali di suo marito e del suo ragazzo.
Maria Carmela era in auto con il marito, anche lui dipendente della Cnh New Holland, e con il figlio poco più che maggiorenne quando l’Audi A3 guidata da un ventenne di Macerata è carambolata alle spalle a folle velocità, lasciando in vita la sola donna.
Le sorelle dell’irpina e i parenti delle vittime hanno chiesto il trasferimento della propria amata all’ospedale Maggiore di Bologna.
Toccherà proprio ai parenti e ai familiari più vicini a Maria Carmela accompagnare la donna nel percorso di recupero fisico ma soprattutto psicologico, successivo all’immane tragedia che le ha cambiato per sempre il corso dei giorni.