Incidente a Baiano, le salme delle vittime consegnate ai familiari

0
524

Le salme delle vittime dell’incidente stradale sull’Autostrada A16 all’altezza dello svincolo di Baiano sono state restituite alle rispettive famiglie e già oggi potrebbero svolgersi i funerali.

Quelli del sanfeliciano Giovanni Fruggiero, di 44 anni, si terranno oggi pomeriggio alle 16 e 30 , nella chiesa di San Pietro Apostolo a Talanico, frazione di San Felice a Cancello.

Nel pomeriggio di martedì il medico legale Carmen Sementa, incaricato dalla Procura della Repubblica di Avellino, ha svolto presso l’ospedale Moscati di Avellino l’esame autoptico sui corpi delle vittime per chiarire le cause del decesso.

Giovanni Fruggiero di San Felice a Cancello (Caserta), Pasquale D’Amore di Acerra (Napoli), Antonio e Carmine D’Auria di Napoli, secondo quanto riportato, sarebbero deceduti sul colpo a causa della veemenza dell’impatto del minivan che viaggiaava ad una velocità piuttosto elevata. Sarebbe sempre gravi le condizioni del giovane operaio napoletano, M. F. di 34 anni, ricoverato al Cardarelli di Napoli.

Riavvolgendo il nastro dell’accaduto, il minivan Volkswagen – in corsa lungo l’A16 e diretto verso lo svincolo di Nola – avrebbe deciso solo all’ultimo di svoltare a Baiano per proseguire prima sulla Nazionale in direzione dell’Asse mediano per poi immettersi nella zona industriale di Marigliano e raggiungere così i paesi di S. Felice a Cancello, Acerra e Melito, nell’area a Nord di Napoli.

Ecco perchè il mezzo non avrebbe frenato ma centrato in pieno la cuspide prima di rimbalzare per oltre venti metri e finire nell’avvallamento che separa la carreggiata e lo svincolo di Baiano.

Intanto, una doppia inchiesta – una della Procura di Avellino (il cui fascicolo è stato assegnato al pm Paola Galdo) e una alla Commissione d’inchiesta al Senato – dovrà fare luce sulla dinamiche che ha portato all’ennesima tragedia sull’A16.

Il magistrato irpino ha disposto il sequestro del mezzo su cui saranno compiute perizie tecniche per escludere alcun problema meccanico mentre la Polstrada si occuperà di effettuare nuovi rilievi sul luogo della tragedia.

Infine, l’autista del minivan, l’operaio G. G., ricoverato a Nola, è risultato negativo all’alcol test e agli esami tossicologici.

 

LEGGI ANCHE:

[list][item icon=”fa-check” ]FOTO e VIDEO/ Incidente a Baiano, 4 morti: la ricostruzione della tragedia[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]“Erano pronti a qualsiasi sacrificio pur di lavorare”[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]VIDEO e FOTO/ Incidente a Baiano, un colpo di sonno alla base della tragedia[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]VIDEO/ Incidente a Baiano: identificate le vittime. Le immagini choc della tragedia[/item][/list]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here